Fiat 500, 500L e 500X Mirror: stile e connettività

Le versioni speciali Mirror per l’intera gamma 500 viene offerta senza sovrapprezzo, a partire da oggi 19 gennaio e per i prossimi 3 giorni.

Fiat 500, 500L e 500X Mirror: stile e connettività

Tutto su: FIAT 500

di Andrea Tomelleri

19 gennaio 2018

Una innovativa versione speciale dedicata alla famiglia 500 in grado di distinguersi per lo stile ricercato e per il pacchetto multimediale completo, all’insegna della connettività. Stiamo parlando della nuova serie speciale Mirror, disponibile per la 500, la 500L e il crossover 500X. Il nome Mirror nasce dalla funzione principale di questo allestimento: la possibilità di far “specchiare”, cioé far dialogare il proprio smartphone con il sistema multimediale dell’auto per gestire molte inedite funzioni. In questo modo, il telefono di ultima generazione viene integrato a bordo della vettura e può essere utilizzato mentre si guida in totale sicurezza, tenendo sempre le mani sul volante.

Gamma 500 Mirror: connettività ai massimi livelli

Questo è possibile grazie alle funzionalità della tecnologia Uconnect Link con compatibilità Apple Carplay e Android Auto. Il sistema è gestibile dallo schermo touch da 7 pollici integrato, sul quale si possono vedere le informazioni dello smartphone, come musica, foto e contatti. Molto interessante, in particolare, la possibilità di visualizzare le app e utilizzarle direttamente dal touchscreen dell’auto, come ad esempio avviare la propria playlist preferita su Spotify.

Fiat 500 Mirror: stile ricercato ed elegante

Ma la gamma 500 Mirror si distingue anche per i dettagli di stile esclusivi, che ne delineano una personalità ricercata. I tre modelli sono infatti disponibili con tre inedite – ed eleganti – tonalità di blu, impreziosite da dettagli color argento quali le maniglie e le modanature. Anche gli interni sono rinnovati con elementi specifici, il tutto all’insegna della connettività.

Mopar Connect: un mondo di applicazioni

Le 500, 500L e 500X Mirror sono anche dotate del sistema di servizi telematici Mopar Connect, che offrono assistenza su strada e controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo. La funzione My: Assistant comprende un’assistenza 24 ore su 24 in caso di incidenti, furti e gusti della vettura. Con SpeedAlert, viene mandata una notifica sul telefono se chi guida l’auto supera una velocità pre-impostata (una soluzione ideale per i genitori che affidano l’auto nuova al figlio neopatentato), mentre con AreaAlert viene notificato se la vettura esce da una zona prestabilita. Si può anche aprire e chiudere la vettura direttamente dallo smartphone e molte altre possibilità. Molto utili ad esempio l’applicazione FindCar (per ritrovare velocemente l’auto in un parcheggio, ad esempio quello di un supermercato) e quella per controllare lo stato della vettura e la manutenzione (ad esempio, è possibile sapere quanta benzina è rimasta nel serbatoio direttamente dallo smartphone).

Pacchetto Mirror: è gratis per tre giorni

La gamma 500 Mirror è già in vendita in tutta Europa con prezzi a partire da 11.700 euro con finanziamento Menomille. Ma oggi 19 gennaio Fiat lancia una vantaggiosissima promozione valida per le prossime 72 ore: in tutte le concessionarie aderenti, le 500 Mirror sono ordinabili senza sovrapprezzo rispetto alle versioni normali. In pratica, per i prossimi tre giorni, il pacchetto Mirror può essere acquistato gratis, con un vantaggio al cliente che equivale al valore di uno smartphone di ultima generazione. I clienti possono così acquistare una 500 Mirror al prezzo di una 500 Lounge, oppure scegliere la versione speciale Mirror di 500L e 500X al prezzo della versione Pop Star.