Opel Insignia GSi: prezzi da 43.550 euro

L’ammiraglia del Fulmine si fa sportiva ed è già ordinabile anche nella variante Sports Tourer.

Opel Insignia GSi: prezzi da 43.550 euro

Tutto su: Opel Insignia

di Valerio Verdone

05 dicembre 2017

La Opel Insignia GSi, versione che punta ad offrire un’esperienza di guida decisamente più dinamica rispetto al modello convenzionale, ha debuttato al Salone di Francoforte a settembre. Ora si può ordinare anche in Italia con prezzi che partono da 43.550 euro per la berlina Grand Sport e da 44.550 euro per la variante Sports Tourer.

A livello di motorizzazioni l’offerta parte dal 2.0 BiTurbo diesel da 210 CV e 480 Nm con consumi contenuti, nell’ordine dei 7,3 l/100 km. Ma per i più sportivi è disponibile il 2 litri turbo benzina da 260 CV e 400 Nm che spinge l’ammiraglia Opel fino a 250 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi.

Prestazioni che vengono tenute a bada dalla trazione integrale, dagli pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S, dal telaio FlexRide, e dal cambio automatico ad 8 rapporti che può essere gestito anche attraverso le leve dietro il volante.

Forte di un assetto più basso di 10 mm, la Opel Insignia GSi può contare anche su una modalità di guida più dinamica, denominata Competition, che esclude il controllo della trazione. Inoltre, la coppia viene gestita in maniera ottimale tra le ruote posteriori grazie alla presenza di due frizioni che sostituiscono il classico differenziale.

Non mancano i sedili sportivi (optional) per essere sempre stabili anche tra le curve più impegnative ed i fari IntelliLux a LED (optional) per vedere al meglio anche di notte.