Dodge Nitro Street Edition

Debutta in listino ad Aprile la Dodge Nitro Street Edition. Versione speciale per l'Italia con prezzi a partire da 35.340 euro

Ecco la Street Edition, serie limitata della Dodge Nitro: un SUV preparato in salsa tricolore. Si tratta, infatti, di una versione destinata in esclusiva per il mercato italiano, che sarà disponibile da Aprile, arricchita rispetto al modello "base" di vistose cromature e cerchi in lega da 20".

Con queste modifiche, alla linea della Nitro Street Edition viene conferita da un aspetto ancora più massiccio ed esuberante di quella già vistosa delle versioni standard. Ad iniziare proprio dai cerchi in lega a cinque razze MAK Magnum da 20 pollici, impreziositi da finiture satinate sulla parte laterale di ciascuna delle razze ed inserti ad effetto cromato all'interno.

Altre cromature sono presenti sui gusci dei retrovisori esterni e sui battitacco. Fra le altre modifiche estetiche, da segnalare la pedaliera sportiva in alluminio nella versione con cambio automatico.

La dotazione di serie prosegue con il nuovo sistema Load'n Go per facilitare le operazioni di carico: il pianale, estraibile, scorre all'indietro di circa 46 cm per agevolare il carico e scarico, ed è in grado di sostenere un peso fino a 181 kg.

Nella meccanica, resta invariato il sistema di trasmissione Quadra Trac I, che garantisce sempre la ripartizione della coppia 50:50 fra avantreno e retrotreno. Il motore che equipaggia la Street Edition è il 2.8 CRD da 177 CV common rail e che sviluppa ben 460 Nm di coppia (con cambio automatico a cinque velocità) e 410 Nm (con cambio manuale a sei marce).

Fra gli accessori a richiesta, il tetto apribile e i due pacchetti speciali "Premium Sound System" (con impianto Hi-Fi Premium Speaker System da 368 Watt ad 8 altoparlanti e subwoofer con sistema vivavoce Bluetooth) e "Navigation & Sound Group" (con il sistema di navigazione atellitare MyGIG NAV con display da 6,5", Hd da 20 Gb, porta Usb e lettore DVD video).

Il debutto in anteprima della Nitro Street Edition avverrà il 27 Marzo al My Special Car di Rimini, mentre il suo ingresso in listino avverrà in Aprile. I prezzi: 35.340 euro per la versione a cambio manuale e 36.540 euro per quella a cambio automatico.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE NITRO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 marzo 2009

Altro su Dodge Nitro

Dodge Viper ACR: giro record al Nurburgring
Curiosità

Dodge Viper ACR: giro record al Nurburgring

Preparatevi a 7 minuti e 12 secondi di andrenalina pura grazie all'on-board camera della Dodge Viper ACR sul circuito tedesco del Nurburgring.

Nitro: ecco la MY 2010 della SUV Dodge
Ultimi arrivi

Nitro: ecco la MY 2010 della SUV Dodge

Tre versioni: Heat, Detonator, Shock. Montano tutte il V6 da 260 CV. Fra gli allestimenti previsti, nuove colorazioni: compreso un abbagliante giallo