Jeep Patriot 2.2 CRD 163 CV, da 26.300 euro

Il SUV americano debutta con un nuovo turbodiesel da 163 CV e due nuovi pacchetti speciali. A novembre nei concessionari Jeep

Jeep Patriot Model Year 2011

Altre foto »

A distanza di un mese dalla presentazione ufficiale avvenuto al Salone Internazionale dell'Auto di Parigi, debutta sul mercato italiano la nuova Jeep Patriot 2.2 CRD equipaggiata con l'interessante unità 2.2 litri turbodiesel common-rail.

Motore generoso e parco nei consumi

Il nuovo propulsore sfrutta l'iniezione diretta ad alta pressione abbinata ad un turbocompressore a geometria variabile, sviluppa 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima disponibile a partire da 1400 giri/min ed è accoppiato ad un cambio manuale a sei marce. Rispetto alla precedente motorizzazione diesel, la nuova unità eroga una potenza superiore del 16% e una coppia maggiore del 3% che le permette un aumento della capacità di carico sull'ordine dei 2.000 kg.

Nonostante le doti prestazionali siano aumentate sensibilmente, la Patriot con questo propulsore registra un consumo medio di 6,6 l/100 km che le permette di percorrere fino a 780 km con un pieno di carburante emettendo nell'aria solo 172 g/km di CO2.

Dotazione ricca e tecnologica

Con il nuovo motore la Patriot aggiorna anche la propria dotazione di serie che si arricchisce di numerosi accessori utili per il comfort e la sicurezza dei suoi occupanti. Da segnalare l'utilizzo dei nuovi poggiatesta anteriori attivi e il dispositivo di assistenza alle partenze in salita - Hill Start Assist - che previene l'arretramento del veicolo e consente una partenza più morbida e sicura, specie nelle salite più ripide. Inoltre su tutta la nuova gamma della Patriot troviamo il sofisticato sistema di trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I, dotato di modalità di bloccaggio elettronico che assicura la massima sicurezza in ogni condizione di utilizzo. Sulla versione top di gamma denominata Limited sono presenti anche gli airbag laterali anteriori, il climatizzatore automatico, il retrovisore interno autoanabbagliante, il sedile del guidatore a regolazione elettrica, il sistema vivavoce Bluetooth e l'utilissimo controllo della pressione pneumatici TPM.

Da 26.300 euro con due Pack

La Jeep Patriot 2.2 CRD sarà in vendita sul mercato italiano presso la rete di vendita Jeep a partire dalla metà di novembre. Al lancio sarà disponibile negli allestimenti Sport e Limited con un prezzo di listino a partire da 26.300 euro.

Per i più esigenti e per gli amanti della personalizzazione, il Costruttore americano ha stilato una lunga lista di accessori a richiesta e due nuovi pacchetti speciali chiamati "Sport Plus Pack" ed "Overland Pack" che permettono di semplificare l'offerta.

Lo Sport Plus Pack, disponibile esclusivamente sull'allestimento Sport, offre fendinebbia, vetri scuri, cruise control, retrovisore interno autoanabbagliante, volante con inserti in pelle e comandi integrati, vivavoce Bluetooth, sedili anteriori riscaldabili, airbag laterali anteriori e sensore pressione pneumatici TPM.

L'Overland Pack invece è stato studiato per la versione Limited, e prevede sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 18 pollici, soglie battitacco in acciaio, sedili sportivi in pelle, sofisticato sistema multimediale dotato di sistema di navigazione UConnect GPS con porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 gigabyte e sistema audio Sound System Boston Acoustics composto da 6 altoparlanti e due diffusori orientabili inseriti nel portellone posteriore 'MusicGate Power' ed un subwoofer nel vano di carico, il tutto controllato tramite lo schermo da 6,5 pollici collocato sulla plancia.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP PATRIOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 novembre 2010

Altro su Jeep Patriot

Jeep Patriot: in Italia da 23.500 euro
Ultimi arrivi

Jeep Patriot: in Italia da 23.500 euro

Disponibile da metà febbraio nelle concessionarie, la Jeep Patriot si presenta rinnovata nella linea e nelle dotazioni con l'inedito 2.2 CRD.

Jeep Patriot 2011, 163 CV e ancora più 4x4
Eventi

Jeep Patriot 2011, 163 CV e ancora più 4x4

Aggiornamento di stile e contenuti per il Suv americano, da oggi disponibile con un 2.2 CRD da 163 CV (Mercedes) al posto del 2.0 VW

Chrysler: un milione di auto prodotte a Belvidere
Anteprime

Chrysler: un milione di auto prodotte a Belvidere

Chrysler festeggia il milione di auto prodotte nello stabilimento di Belvidere, Illinois