Nuova Suzuki Vitara XT: prezzi da 28.900 euro

La Suzuki Vitara viene proposta nell’esclusiva versione XT, un allestimento prodotto in tiratura limitata di soli 100 esemplari.

Nuova Suzuki Vitara XT: prezzi da 28.900 euro

Tutto su: Suzuki Vitara

di Giuseppe Cutrone

07 novembre 2017

La Suzuki Vitara XT arriva sul mercato dopo aver esordito al Salone dell’Auto di Torino lo scorso mese di giugno. La novità della casa giapponese è un’edizione speciale prodotta in appena 100 esemplari, i quali saranno consegnati ai primi clienti a dicembre.

La Suzuki Vitara XT si ispira alla moto Suzuki V-Strom 1000 XT, la motocicletta da cui il fuoristrada riprende la colorazione. La livrea esterna presenta infatti l’abbinamento BiColor Grigio Londra con tetto nero, oltre ai montanti con motivo “Giraffa” e altri dettagli in tinta Champion Yellow Metallic.

A livello tecnico si segnalano il motore 1.4 Boosterjet da 140 cavalli con sistema Start & Stop e la trazione integrale 4WD Allgrip Select, quest’ultima dotata delle quattro modalità di funzionamento Auto, Sport, Snow e Lock. Per quanto riguarda il cambio, invece, si può scegliere tra il manuale e l’automatico.

Sulla Suzuki Vitara XT ci sono di serie i cerchi in lega da 17 pollici Nero lucido, la griglia anteriore sportiva, i fari anabbaglianti a LED, il navigatore con mappe 3D, il supporto al Bluetooth, il climatizzatore automatico, i sedili riscaldabili in pelle e microfibra con cuciture rosse, l’Adaptive Cruise Control e diversi sistemi di sicurezza attiva tra cui il Radar Brake Support e la Rear Camera con sensori anteriori e posteriori.

Esteticamente si segnalano infine i fascioni paracolpi laterali, i passaruota maggiorati, gli adesivi con motivo “giraffa” nelle zone laterali e la piastra paramotore rinforzata.

Il listino della nuova Vitara XT parte da 28.900 euro per la variante dotata di cambio manuale, mentre per la versione automatica sono necessari 30.400 euro.