La Twingo veste Miss Sixty. Tentazione al femminile

Arriva sul mercato italiano la Twingo Miss Sixty, un'edizione limitata pensata per le giovani donne e caratterizzata da dettagli fashion

In arrivo la Renault Twingo Miss Sixty

Altre foto »

Quando una city-car francese incontra l'abbigliamento fashion italiano, nasce la Renault Twingo Miss Sixty. Presentata allo scorso Salone di Parigi, questa edizione limitata, tutta declinata al femminile, sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal 2 novembre. A caratterizzarla non sono le differenze nella carrozzeria, bensì una serie di dettagli che la rendono deliziosamente appetibile per un pubblico di donne giovani, attive e trendy.

La Twingo Miss Sixty è disponibile in due colorazioni immediatamente riconoscibili: Bohemian Pink e Pearlescent black (particolari tonalità di rosa e di nero metallizzate). La scelta dei colori della carrozzeria e degli interni (rosa e neri) e il disegno floreale che impreziosisce cofano, montante laterale e rivestimenti delle portiere, sono la firma scelta dal marchio d'abbigliamento Miss Sixty. La casa produce, dal 1991, indumenti e gioielli che seguono attentamente la moda e propone un modello di semplice eleganza con un pizzico di malizia, come quella che contraddistingue la testimonial del marchio, Belén Rodrìguez.

La tappezzeria è in Alcantara e tessuto rosa lucido, il volante in pelle ha le impunture rosa, il nero nacré riveste gli specchietti retrovisori, i tappetini neri sono impreziositi da una fettuccia rosa con decorazione floreale, mentre sulla plancia nera spiccano i dettagli in rosa. La Renault definisce il modello "una seducente tentatrice, ironica e con un gran senso dell'umorismo".

E la femminilità espressa nei particolari dalla Twingo Miss Sixty sembra sposarsi bene con le qualità delle giovani e giovanissime di oggi.

La nuova versione glamour è equipaggiata con due motorizzazioni, entrambe Euro 5: il 1.2 benzina da 75 CV e 109 g/km di CO2 (dichiarati), offerto a partire da 13.000 euro, e il diesel dCi da 75 CV e 94 g/km di CO2, in listino a 14.750 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT TWINGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 27 ottobre 2010

Altro su Renault Twingo

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada
Prove su strada

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada

Agile, modaiola e brillante: con un prezzo giusto si entra a far parte della famiglia GT e con il "tutto dietro" il piacere di guida è assicurato.

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.