Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake OrangeArt Edition

Mercedes ha diffuso le foto della CLA 45 AMG Shooting Brake OrangeArt Edition, versione speciale creata per il lancio della CLA “familiare”.

Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake OrangeArt Edition

di Giuseppe Cutrone

17 March 2015

Mercedes ha diffuso le foto della CLA 45 AMG Shooting Brake OrangeArt Edition, versione speciale creata per il lancio della CLA “familiare”.

Il lancio della Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake è accompagnato dal debutto di una versione speciale denominata “OrangeArt Edition” e caratterizzata da una personalizzazione estetica che, come si capisce dal nome, punta sul colore arancione.

Questa inedita edizione speciale della sportiva per famiglie di Mercedes è stata mostrata al Salone di Detroit e si fa notare al primo sguardo rispetto alle versioni “normali”. Il merito di tale effetto va dato ai tanti inserti arancioni presenti nel corpo vettura, come ad esempio sui bordi dei cerchi in lega neri da 18 pollici multirazze, sulle calotte degli specchietti retrovisori, sulla griglia anteriore e sul [glossario:diffusore] posteriore. 

I fari bi-xeno fanno parte della dotazione della Mercedes CLA 45 AMG OrangeArt Edition, mentre l’abitacolo punta sui sedili sportivi con rivestimenti in pelle Dinamica e sulla plancia in finitura Artico a cui si aggiungono cuciture arancioni che esaltano il contrasto cromatico. 

Oltre ai badge identificativi che distinguono questo allestimento speciale non si segnalano altre particolarità, anche perché a livello tecnico il costruttore ha scelto di lasciare tutto invariato rispetto alle altre Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake

Non ci sono sorprese nemmeno per quanto riguarda il motore, che è l’annunciato benzina 4 cilindri 2.0 turbo in grado di assicurare una potenza di 360 cavalli e una coppia di 450 Nm in abbinamento alla trazione integrale 4Matic e al cambio AMG Speedshift DCT a 7 rapporti. I prezzi partono invece da 65.539 euro.