Volkswagen Tiguan Allspace 7 posti: prezzi da 39.500 euro

Volkswagen Tiguan Allspace garantisce sette posti e una capacità di carico al vertice della categoria. Allestimenti più ricchi e tecnologici.

Volkswagen Tiguan Allspace 7 posti: prezzi da 39.500 euro

Tutto su: Volkswagen Tiguan

di Tommaso Giacomelli

12 ottobre 2017

Adesso c’è una nuova proposta nel mondo dei SUV. Uno dei più importanti veicoli di casa VW, la Tiguan, amplia la sua offerta introducendo sul mercato qualcosa di inedito. Si chiama Volkswagen Tiguan Allspace, e si può considerare a tutti gli effetti il modello che si inserisce tra il Tiguan standard e il Touareg. Il nuovo modello garantisce 7 posti a sedere, grazie ad un passo cresciuto di 109 mm (2.787 mm) e per merito di un aumento della lunghezza esterna di 215 mm (4.701 mm). Il nuovo Tiguan Allspace è il SUV più spazioso della sua categoria. La sua clientela ideale è quella che fino ad ora ha trovato negli MPV la macchina ideale, per esigenze di praticità e di spazio. Le grandi famiglie adesso, potranno guardare con particolare attenzione al nuovo Tiguan Allspace.

Volkswagen Tiguan Allspace: praticità per sette

La nuova creatura di Wolfsburg si distingue per l’alto livello di praticità e versatilità. Particolarmente apprezzabili sono i due sedili che compongono la terza fila (optional), ma ancora più pratica è la possibilità di abbattere gli schienali della seconda fila di sedili che portano ad avere una capacità di carico di primo piano. In questa maniera si avrebbe una capienza che arriva fino ai 1.920 litri, mentre la lunghezza del vano di carico raggiunge i 1.921 mm. Il portellone dispone della funzione Easy Open, mediante il quale è sufficiente un movimento del piede per poterlo aprire.

Volkswagen Tiguan Allspace: gli allestimenti

In Italia si partirà già con l’allestimento intermedio Business, nel quale saranno inclusi il cruise control adattivo ACC e il navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici. Sul top di gamma, l’Advanced, spiccano fari full LED e strumentazione interamente digitale Active Info Display. A bordo della nuova gamma SUV debutta poi una nuova generazione di sistemi di infotainment: il top di gamma Discover Pro dispone di comandi gestuali, inediti per questa categoria.

Volkswagen Tiguan Allspace: le motorizzazioni

Per quanto riguarda il mercato italiano, la proposta di motori della Tiguan Allspace sarà limitata solamente ai diesel. Infatti avremo i 2.0 TDI da 150 e 190 CV abbinati al cambio automatico DSG a 7 rapporti. In altri mercati vi è la possibilità di possedere i turbo benzina (TSI) che sviluppano 150, 180 e 220 CV e anche un altro Turbodiesel TDI da 240 CV. La trazione può essere anteriore o a richiesta integrale 4MOTION. I prezzi della nuova Tiguan AllSpace variano tra i 39.500 euro della versione 2.0 TDI SCR Business DSG da 150 CV fino ai 46.650 euro della 2.0 TDI SCR Advanced DSG 4Motion da 190 CV.