Volkswagen T-Roc Edition190: l’edizione di lancio esaurita in sole 100 ore

Francesco Donnici
26 Settembre 2017
14 Foto
Volkswagen T-Roc

I 190 esemplari appartenenti alla serie di lancio T-Roc Edition190 sono stati tutti immediatamente prenotati.

L’operazione di lancio dell’inedito SUV Volkswagen T-Roc è stato a dir poco un successo: sono terminati in poco più di 100 ore i 190 esemplari dell’edizione speciale e limitata T-Roc Edition190, realizzata appositamente per il debutto online del modello sul mercato italiano.

Esteticamente la versione limitata si riconosce per la carrozzeria bicolore che combina la tinta White Silver metallizzato del corpo vettura con i montanti anteriori, calotte degli specchietti retrovisori e tetto panoramico in contrasto di colore nero, il tutto esaltato dai cerchi in lega Suzuka da 19 pollici da cui spuntano le pinze dei freni di colore rosso. Entrati nell’abitacolo scopriamo un ambiente spazioso e versatile studiato per ospitare 5 passeggeri e i loro relativi bagagli, con questi ultimi ospitati in un vano da 445 litri. Il cockpit austero e ben rifinito della plancia ospita al centro della console il sistema di infotainment Radio Composition Media 8”, dotato di connessione con smartphone per avere sempre a portata di mano le funzioni del proprio telefono.

La dotazione di accessori si concentra anche sulla sicurezza grazie alla presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida come ad esempio il Front Assist con riconoscimento dei pedoni e funzione di frenata d’emergenza City, il dispositivo che rileva la stanchezza del guidatore, il Lane Assist che aiuta a rimanere nella propria corsia di marcia, il Cruise control adattivo ACC e i Sensori di parcheggio Park Pilot. L’offerta di serie viene completata dal climatizzatore manuale, dal Light Pack con funzione coming/leaving home, dai proiettori a LED e dal Freno di stazionamento elettronico.

L’Edition190 risulta abbinata al potente propulsore a benzina 2.0 TSI 190 CV abbinato al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION. Al momento del lancio la Volkswagen T-Roc Edition190 verrà proposta con 3 differenti motorizzazioni: le unità a benzina 1.0 litri TSI da 115 CV e 1.5 litri TSI ACT (Active Cylinder Technology, dotato di gestione attiva dei cilindri) da 150 CV, entrambe abbinate alla trazione anteriore ed alla trasmissione manuale a 6 rapporti. Sul fronte dei diesel troviamo il 2.0 litri TDI 150 CV dotato di trazione integrale 4MOTION e di cambio manuale a 6 rapporti che in alternativa può essere sostituito con l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

La Volkswagen T-Roc viene proposta sul mercato italiano a partire da 22.850 euro, relativo alla versione 1.0 TSI 115 CV Style e raggiunge i 34.400 euro della versione top di gamma 2.0 TDI 150 CV DSG 4MOTION Advanced.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background