Fiat Tipo S-Design: prezzo da 13.750 euro

La Fiat Tipo allarga la sua offerta con la nuova versione speciale S-Design dedicata ad un pubblico giovane e dinamico.

Fiat Tipo S-Design: prezzo da 13.750 euro

Tutto su: FIAT Tipo

di Francesco Donnici

15 settembre 2017

La Casa del Lingotto inizia la commercializzazione della nuova Fiat Tipo S-Design, allestimento speciale che ha debuttato sulla 500X ed ora viene proposta anche sulla media italiana, ma solo nelle varianti di carrozzeria due volumi 5 porte e station wagon, mentre rimane esclusa la versione berlina quattro porte. Dedicata ad un pubblico giovane e dinamico, la Tipo S-Design potrà essere ordinata da questo weekend (16-17 settembre) in tutte le concessionarie del Gruppo ad un prezzo di listino che parte da 13.750 euro, comprensivo di una ricca dotazione di dispositivi ed accessori.

La S-Design potrà essere personalizzata con la nuova livrea esterna Grigio Metropoli, oppure con le colorazione Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Esteticamente questa versione speciale si distingue per la presenza della nuova mascherina frontale rifinita in nero lucido, così come le prese d’aria e gli specchietti laterali nelle medesima tinta, senza dimenticare l‘adozione dei proiettori bi-xeno. L’allestimento estetico viene completato dalle maniglie in tinta con la carrozzeria, dai cristalli oscurati e dai cerchi specifici in nero lucido da 17 pollici, oppure da quelli da pollici diamantati disponibili a richiesta.

Entrati nell’abitacolo si scopre un ambiente particolarmente rifinito e curato che comprende tra le altre cose la presenza dei rivestimenti dedicati ai sedili in pelle e tessuto con cuciture a doppia ribattitura, mentre volante  e pomello del cambio sfoggiano  una trama incrociata “techno-leather“. Anche per la plancia non mancano finiture in nero lucido mentre l’inserto centrale è nella tinta Grigio Tecnico.

Anche dal punto di vista degli accessori, la Tipo S-Design si dimostra particolarmente completa: non manca infatti il sistema di infotainment Uconnect 7″ HD LIVE controllabile dal display “touch” capacitivo a colori da 7 pollici ad alta definizione che permette il “pinch&swipe“, proprio come i tablet. Il sistema multimediale supporta inoltre la connettività con gli smartphone UConnect Link compatibile con Apple CarPlay e compatibile Android Auto.

Dal punto di vista meccanico, l’offerta dei propulsori dedicati alla Tipo S-Design comprende le unità a benzina 1.4 T-Jet da 120 CV e 1.4 T-jet da 120 CV bi-fuel alimentato a GPL o a benzina, sul fronte dei diesel troviamo invece il 1.6 Multijet da 120 CV, proposto con cambio manuale o in alternativa con l’automatico a doppia frizione DCT.