Nuova Volkswagen Touareg, SUV di carattere

Articolo sponsorizzato

Eleganza, comfort e piacere di guida sono gli elementi che caratterizzano la nuova Volkswagen Touareg

Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Volkswagen Touareg si è distinta fin da subito per le sue grandi doti di versatilità alle quali si aggiunge grande attenzione al comfort e alla sicurezza degli occupanti, grazie ad una dotazione completa e di ottimo livello.

Grande attenzione alla sicurezza è garantita da sistemi avanzati tra cui il dispositivo di avviso del cambio di corsia "Lane Assist" e l' utile "Side Assist", mentre per garantire la massima visibilità Volkswagen ha introdotto "Area View", una tecnologia che fa uso di quattro telecamere le cui immagini vengono combinate insieme per fornire un perfetta visuale anche nelle manovre più complesse. "Dynamic Light Assist", che può essere associato ai fari bi-xeno adattativi, è invece il sistema che permette di guidare con gli abbaglianti accesi senza disturbare gli altri automobilisti.

Per quanto riguarda i propulsori, la nuova Volkswagen Touareg offre il meglio della tecnologia, con motori potenti e affidabili, in grado di assicurare un elevato piacere di guida, ma in grado di assicurare consumi ed emissioni contenute grazie alle "BlueMotion Technologies", un pacchetto di soluzioni che vanno dal sistema Start&Stop al nuovo cambio automatico a 8 rapporti ottimizzato.

L'aspetto più propriamente off-road vede invece la presenza di serie della trazione integrale permanente 4Motion, che distribuisce la potenza ad ogni ruota dei due assi in modo da ottenere sempre la massima trazione in funzione delle più diverse condizioni del terreno,  mentre il pacchetto opzionale "Terrain Tech" consente di selezionare, tramite una manopola cinque diverse opzioni di risposta per avere sempre il massimo della trazione e della manovrabilità. Opzionale è la trazione integrale 4XMotion specifica per l'uso in fuoristrada più estremo.

Il comfort è assicurato anche sui percorsi più accidentati dagli ammortizzatori con regolazione dinamica e dalle sospensioni pneumatiche, disponibili a richiesta, in grado di portare la vettura ad un'altezza da terra di 30 centimetri. Al comfort da berlina di prestigio la nuova Volkswagen Touareg associa caratteristiche tecniche da vero fuoristrada grazie ad un'inclinazione trasversale che può arrivare a 35° e ad un angolo d'attacco frontale di 30°, fondamentale per affrontare terreni particolarmente ondulati e irregolari.

Tanta sostanza racchiusa in una linea moderna e ben riuscita che segue i dettami stilistici delle Volkswagen più recenti.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TOUAREG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 ottobre 2010

Altro su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale

La Suv alto di gamma VW si arricchisce con la Executive Edition, edizione limitata e rivolta al mercato tedesco: prezzi da 64.925 euro.

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV
Tuning

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV

Il tuner tedesco Wimmer propone un aggiornamento al V6 3.0 Tdi da 204 CV di Touareg: la potenza sale a 240 CV; in fase di sviluppo un kit da 310 CV.

Volkswagen Touareg: tuning by Abt
Tuning

Volkswagen Touareg: tuning by Abt

Dalla factory bavarese Abt un kit che rende più dinamica l'immagine del Suv di Wolfsburg attraverso uno specifico bodykit e un nuovo chip centralina.