Peugeot 508: da 23.400 euro "molto compreso"

Subito dopo la prima di Parigi, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla Peugeot 508 che sarà venduta in Italia, dalle versioni ai prezzi

Peugeot 508 al Salone di Parigi

Altre foto »

Protagonista indiscussa dello stand Peugeot a Parigi, la 508 del Leone già "affila le unghie" per conquistarsi spazio qui in Italia. La divoratrice di km francese si potrà scoprire in concessionaria a partire dalla prossima primavera

I livelli di allestimento sono 3: Access, Active e Allure. Più due: Business, espressamente studiato per le flotte, e GT, il lato sportivo della gamma.

I motori a benzina sono tutti 1.6: VTI 120 CV aspirato con cambio robotizzato a 6 marce e THP 156 CV sovralimentato con turbo e abbinato al cambio manuale o automatico a 6 rapporti.

Quelli a gasolio, tutti HDi con Fap, sono: 1.6 112 CV (disponibile anche e-HDi con dispositivo Start&Stop per consumi medi di 25 km/l ed emissioni di 109 gr/km) e cambio manuale, 2.0 140 CV e 163 CV nella versione con cambio automatico a 6 rapporti e 2.2 204 CV della versione GT.

Le tinte di carrozzeria saranno 10 in tutto, di cui una lacca, una madreperla e 8 metallizzate con le inedite tonalità Beige Siwa, Blu Tempesta e Blu Iseo.

Prezzi: la 508 Access berlina col 1.6 VTI e cambio robotizzato è proposta a 23.400 euro con un equipaggiamento che comprende tra gli altri airbag guida, passeggero, laterali e a tendina, alzacristalli anteriori e posteriori, climatizzatore, ESP, Hill Assist, Intelligent Traction Control, fari diurni, fendinebbia con funzione cornering, regolatore e limitatore di velocità. La diesel da 112 CV costa 24.950 euro e per le versioni famigliari (colle barre al tetto) occorre aggiungere 800 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 508 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Peugeot 508

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada

Elegante, confortevole e con una dotazione di livello; non teme la concorrenza premium con il suo anticonformismo "felino".

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale
Tuning

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale

L’atelier Castagna sul tema Peugeot 508 RXH realizzando una one off davvero speciale.

Peugeot 508 2.0 BlueHDi 180 CV GT Line, prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 180 CV GT, prova su strada

Un lungo test su strada per la Peugeot 508 in versione GT Line, motorizzata con il 2.0 diesel da 180 CV.