Audi: debutta il cambio S-Tronic sulla TT RS

La trasmissione a doppia frizione S-Tronic sulla TT RS da 340 CV assicura cambiate più veloci e consumi medi più contenuti

Audi: debutta il cambio S-Tronic sulla TT RS

Tutto su: Audi TT RS

di Francesco Donnici

05 ottobre 2010

La trasmissione a doppia frizione S-Tronic sulla TT RS da 340 CV assicura cambiate più veloci e consumi medi più contenuti

Audi ha annunciato il debutto del cambio a doppia frizione e sette rapporti S-Tronic sulla versione sportiva RS dell’Audi TT, disponibile in configurazione coupè e roadster.

Il nuovo cambio, sostituto dell’ormai obsoleto Tiptronic e ordinabile in alternativa al manuale a sei marce, ha fatto la sua prima comparsa su sportive del calibro di Audi S4  ed RS5, per poi approdare su modelli meno spinti della gamma, come la recentissima A1 1.4 TFSI S-Tronic.

Secondo la Casa di Ingolstadt l’adozione dell’S-Tronic sulla TT RS, spinta da 2.5 litri turbo da 340 CV, assicura passaggi di marcia più rapidi e consumi medi più contenuti pari a 8,5 litri di benzina ogni 100 km percorsi, contro i 9,2 l/100 km della versione manuale.[!BANNER]

La TT RS S -Tronic è disponibile nelle concessionarie Audi ad un prezzo di partenza di 58. 300 euro per la versione coupé e 61.150 euro per la roadster.