Audi: debutta il cambio S-Tronic sulla TT RS

La trasmissione a doppia frizione S-Tronic sulla TT RS da 340 CV assicura cambiate più veloci e consumi medi più contenuti

Audi ha annunciato il debutto del cambio a doppia frizione e sette rapporti S-Tronic sulla versione sportiva RS dell'Audi TT, disponibile in configurazione coupè e roadster.

Il nuovo cambio, sostituto dell'ormai obsoleto Tiptronic e ordinabile in alternativa al manuale a sei marce, ha fatto la sua prima comparsa su sportive del calibro di Audi S4  ed RS5, per poi approdare su modelli meno spinti della gamma, come la recentissima A1 1.4 TFSI S-Tronic.

Secondo la Casa di Ingolstadt l'adozione dell'S-Tronic sulla TT RS, spinta da 2.5 litri turbo da 340 CV, assicura passaggi di marcia più rapidi e consumi medi più contenuti pari a 8,5 litri di benzina ogni 100 km percorsi, contro i 9,2 l/100 km della versione manuale.

La TT RS S -Tronic è disponibile nelle concessionarie Audi ad un prezzo di partenza di 58. 300 euro per la versione coupé e 61.150 euro per la roadster.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI TT RS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 ottobre 2010

Altro su Audi TT RS

Audi TT RS e Coupé Roadster 2017: pronte al debutto
Anteprime

Audi TT RS e Coupé Roadster 2017: pronte al debutto

400 CV e 3"7 nello scatto da 0 a 100 km/h; estetica e motore rivisti in funzione delle prestazioni e nuovi equipaggiamenti. Prezzi da 73.300 euro.

Audi TT RS Clubsport by Hperformance
Tuning

Audi TT RS Clubsport by Hperformance

40% di potenza in più e una elaborazione "di sostanza" al corpo vettura per la già aggressiva Audi TT RS grazie alla "cura" Hperformance.

Audi TT RS by McChip-dkr: ancora più potente
Tuning

Audi TT RS by McChip-dkr: ancora più potente

McChip-dkr ha concentrato le sue attenzione sull'Audi TT RS riuscendo ad ottenere un'iniezione di potenza e coppia.