Renault Twingo La Parisienne: la citycar francese diventa ancora più chic

Redazione
20 Luglio 2017
20 Foto
renault-twingo-la-parisienne-r4-la-parisienne-3a52d4d4073b18cb364315ec97a6357c

La nuova versione speciale LA PARISIENNE dedicata alla citycar francese sfoggia uno stile vintage e ricercato unito ad una ricca dotazione di serie.

La Casa del Rombo lancia sul mercato italiano la nuova Renault Twingo La Parisienne, versione speciale dal sapore vintage della citycar d’oltrealpe che richiama la storica Renault4 Parisienne realizzata nel 1963 con la collaborazione della rivista femminile “Elle”.

La R4 Parisienne che all’epoca riscosse un enorme successo commerciale, era pensata per la clientela femminile ed era caratterizzata da speciali decorazioni che impreziosivano le fiancate della vettura con l’utilizzo di due tessuti: impagliato o scozzese. Dopo 54 anni, questa ricetta viene proposta sulla nuova Twingo con lo scopo di conquistare nuovamente il pubblico femminile che rappresenta oltre il 70% della clientela di questo fortunato modello.

Esteticamente la Twingo “La Parisienne” si distingue per la speciale ed inedita livrea nella tinta Verde Acqua abbinata a stripping laterali, per il tetto apribile in tessuto (optional), e per i cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri con il profilo logo Verde Acqua. L’allestimento viene completato dai fari fendinebbia con funzione cornering, i cristalli oscurati, le modanature laterali in tinta con la carrozzeria e il badge “La Parisienne” che identificano questa versione speciale.

L’eleganza degli esterni si mescola con la cura per i dettagli e i materiali di pregio che impreziosiscono l’abitacolo, come ad esempio i rivestimenti in pelle e tessuto con motivo tartan dedicati ai sedili, le finiture color Verde Acqua e la scritta “La Parisienne” sovraimpressa sulla soglia porta. Questa versione speciale si fa apprezzare anche per la ricca dotazione tecnologica offerta di serie che comprende tra le altre cose il Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico, il sistema di infotainment R-Link Evolution con radio DAB e dotato del sistema di connettività per smartphone con Android Auto.

Su entrambe le motorizzazioni disponibili, ovvero l’unità entry-level SCe 69 (consumo nel ciclo misto dichiarato pari a 4.8 l/100 Km) e la più sportiva TCe 90 (consumo medio di  5.0 l/100 Km ), si può optare per il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), offerto al medesimo prezzo della trasmissione manuale. La nuova Renault Twingo La Parisienne potrà essere ordinata a partire dal mese di agosto presso gli showroom della Casa transalpina ad un prezzo di partenza di 14.550 euro, mentre le prime consegne verranno effettuate dal prossimo ottobre.

Renault Twingo La Parisienne: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background