Mercedes-AMG A 45 4MATIC Edition 50: celebra i 50 anni del marchio di Affalterbach

Francesco Donnici
12 Luglio 2017
16 Foto
a45edition503

Realizzata in appena 100 esemplari, questa edizione speciale della Mercedes-AMG A 45 4MATIC offre un vantaggio per il cliente di oltre 10mila euro.

La divisione italiana della Casa di Stoccarda ha deciso di festeggiare i 50 anni di attività di Mercedes-AMG, factory sportiva del Costruttore teutonico, con un’inedita serie speciale basata sulla più potente delle Classe A.

Battezzata Mercedes-AMG A 45 4MATIC Edition 50, questa inedita serie speciale è stata realizzata in appena 100 esemplari numerati che sottolineano il valore collezionistico di questa versione che può essere considerata un “instant classic”. Esteticamente la vettura si distingue per l’esclusiva livrea esterna Grigio magno DESIGNO abbinata alle calotte degli specchietti esterni realizzate in fibra di carbonio, mentre dagli speciali cerchi in lega AMG di colore nero e con razze incrociate spiccano le pinze dei freni di colore rosso capaci di enfatizzare ulteriormente la sportività di questa vettura.

L’aspetto “racing” degli esterni viene ripreso anche nell’abitacolo dove troviamo i lussuosi rivestimenti in pelle Red Cut dedicati ai sedili, caratterizzati da cuciture in contrasto ed abbinati alle cinture di sicurezza personalizzate in rosso.

Particolare attenzione è stata dedicata alla dotazione di accessori dedicati alla sicurezza, alla connettività e al confort: non manca infatti il sistema di infotainment Comand ONLINE abbinato ai protocolli Apple car play e Android Auto, il climatizzatore elettronico bi-zona COMFORTMATIC, le luci interne a 12 colori, la retrocamera abbinata al Park-pilot con sistema Parktronici, i proiettori adattivi, il visibility pack, ed infine il tetto Panorama capace di regalare una grande luminosità all’abitacolo.

Questa hot hatchback sportiva nasconde però le sue migliori qualità sottopelle, dove troviamo il potentissimo quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 381 CV, coadiuvato dalla presenza dell’AMG Driver’s Package che sposta la limitazione della velocità massima a 270 Km/h, a cui si aggiunge anche il Pacchetto DYNAMIC PLUS AMG. Quest’ultimo comprende la presenza del bloccaggio automatico del differenziale anteriore AMG, l’assetto sportivo denominato RIDE CONTROL AMG e programma di marcia “RACE” pe runa guida sportiva al limite e il volante Performance AMG. La ciliegina sulla torta arriva invece dall’impianto di scarico PERFORMANCE capace di regalare alla vettura un sound pieno ed inconfondibile. Nonostante sia una versione limitata e di particolare pregio, la Mercedes-AMG A 45 4MATIC Edition 50 offre un vantaggio economico alla clientela di oltre 10.000 euro.

Mercedes-AMG A 45 4MATIC Edition 50: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background