Arriva la Mini Ray

Articolo sponsorizzato

Dal 28 Marzo nelle concessionarie MINI italiane arriva la MINI Ray: stile da vendere con solo 2500 euro l'anno

Mini Ray

Altre foto »

Lo stile "instant classic" di MINI oggi è ancora più accessibile con la MINI Ray, la MINI esclusiva per l'Italia che si libera del superfluo e detta la nuova tendenza Essential chic, cioè essenziale, ma con classe.

Tre colorazioni inedite - Dark Silver, Midnight Black e Pepper White - da abbinare a irriverenti inserti in sei colorazioni fluo per gli specchietti retrovisori e le placche degli indicatori di direzione laterali: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange, Shocking Blue.

L'inedita mise della nuova MINI Ray è completata dagli inediti copricerchi Dark Silver, ma la nuova versione entry level non è solo essenziale nel design. Lo è soprattutto nei consumi. Grazie al silenzioso motore a benzina 1.4 da 75 CV/55 kW e 120 Nm di coppia, abbinato ad un cambio a sei rapporti, la MINI Ray accelera da 0 a 100 km/h in appena 13,2 secondi e può raggiungere la velocità massima di 175 km/h, il tutto consumando solamente 5,3 litri di carburante ogni 100 km ed emettendo solo 128 gr/km di CO2.

La MINI Ray è dunque economica nei costi di mantenimento, grazie alle ultime tecnologie MINIMALISM, come il recupero dell'energia frenante, la funzione Auto Start/Stop e l'indicatore del punto ottimale di cambiata, ma anche sicura, con ben 6 airbag per guidatore e passeggeri (due frontali, due laterali e due laterali per la testa), controllo elettronico della stabilità DSC e quattro freni a disco con ABS, EBD e CBC.

La nuova MINI Ray arriverà nei concessionari MINI il 28 Marzo al prezzo di lancio di 15.900 euro, che grazie agli incentivi alla rottamazione si riduce a 14.400 euro. E come tutte le MINI spazio alla personalizzazione, con lo specifico pacchetto di allestimento Delite, che comprende cerchi in lega leggera Star Spooler da 15", volante in pelle a due razze, computer di bordo e fari fendinebbia ad un prezzo aggiuntivo di soli 700 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.