Peugeot 3008 con Wi-Fi To Go sei connesso

Per il crossover c'è un sistema che fornisce connettività internet Wi-Fi. Di serie sulla versione Outdoor costa 400 euro per il resto di gamma

Test Drive Peugeot 3008 1.6 VTi Tecno

Altre foto »

Si chiama WI-FI To Go il sistema di connettività mobile previsto da Peugeot per il suo crossover 3008, che consente agli occupanti della vettura di navigare in internet, scaricare mail e ascoltare musica. Realizzato appositamente per la Casa del Leone da Telsey - azienda specializzata in soluzioni di networking - il sistema fa leva su WEBtoGO Compact, un access Point/Router Wi-Fi portatile dotato di modem interno che permette di condividere la connessione internet con chi è a bordo della vettura.

Il resto lo fa una Sim card prepagata per il traffico dati - 2GB di navigazione gratuita al mese per 3 anni - fornita in accordo con il gestore Fastweb. WEBtoGO Compact ha dimensioni assai contenute: è grande come un telefono cellulare e pesa solo 60 grammi, motivo per cui può essere tenuto in borsa o in un punto qualsiasi dell'abitacolo. 

Secondo i dati forniti dal costruttore la connessione internet - fruibile con qualsiasi dispositivo dotato di connettività senza fili - viaggia a una velocità fino a 7.2 Mbps in ricezione (download) e fino a 5.7 Mbps in trasmissione (upload), mentre l'autonomia è di 4 ore di navigazione e 20 ore in stand-by (si ricarica anche attraverso la presa Usb o quella dell'accendisigari). Di serie sulla Peugeot 3008 Outdoor WI-FI To Go è disponibile come optional per le altre versioni al costo di 400 euro (compreso il traffico internet per 3 anni).

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 3008 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 21 settembre 2010

Altro su Peugeot 3008

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot
Motorsport

Dakar 2017, si conclude con il trionfo Peugeot

Storica tripletta per la 3008DKR nella difficile maratona motoristica

Peugeot 3008DKR: tripletta alla Dakar nella terza tappa
Motorsport

Peugeot 3008DKR: tripletta alla Dakar nella terza tappa

Loeb, Sainz e Peterhansel ai primi tre posti della classifica generale

Peugeot: la 3008DKR parte per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot: la 3008DKR parte per la Dakar 2017

4 equipaggi per percorrere 9.000 km ad alto tasso adrenalinico