Porsche 911 GTS: 408 CV da 107.000 euro

Al Salone di Parigi Porsche esporrà la 911 Carrera GTS, modello a metà strada tra la 911 Carrera S e la potente 911 GT3. 408 CV da 106.772 euro

Porsche 911 Carrera GTS

Altre foto »

Presso gli stand del Salone di Parigi ci sarà anche la Porsche 911 Carrera GTS, ultima nata della casa tedesca con l'obiettivo di offrire un'alternativa intermedia tra la Porsche 911 Carrera S e la 911 GT3. Una novità che dopo la presentazione parigina arriverà sul mercato a dicembre e sarà disponibile sia in versione Coupé, al prezzo di 106.772 euro, sia in versione Cabriolet a 116.972 euro.

Dotata di un motore di 3.8 litri aspirato in grado di erogare 408 CV, la Porsche 911 Carrera GTS si presenta al pubblico in versione a sola trazione posteriore, con carrozzeria e carreggiata allargate e una linea su cui spicca lo spoiler anteriore "SportDesign" di colore nero e le scritte identificative "Carrera GTS" sulle fiancate e in coda. Sempre di colore nero sono poi le minigonne laterali e i rivestimenti interni, dove troviamo di serie numerosi elementi ricoperti di Alcantara nera a impreziosire l'abitacolo di questa nuova sportiva.

Tecnicamente, la 911 Carrera GTS è spinta dal 6 cilindri boxer 3.8 dotato di un collettore d'aspirazione con 6 valvole di controllo della risonanza, sistema scelto dai tecnici tedeschi per migliorare l'erogazione della potenza e della coppia, che si attesta sui 420 Nm a 4200 giri/min. Il cambio è un manuale a 6 marce a cui può essere preferito l'unità robotizzata a doppia frizione PDK a 7 marce.  Prestazioni? Velocità massima di 306 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, il tutto unito a consumi che, nel ciclo misto, arrivano a 10,2 l/100 km ed emissioni nell'ordine di 240 g/km di CO2 (dati riferiti alla 911 Carrera GTS dotata del PDK).

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 settembre 2010

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.