Lancia Ypsilon 30th Anniversary: da 14.800 euro

La nuova serie speciale realizzata per il trentennale della celebre citycar italiana sarà la protagonista di un porte aperte il 14 e 15 marzo.

Lancia Ypsilon 30th Anniversary: da 14.800 euro

di Francesco Donnici

09 marzo 2015

La nuova serie speciale realizzata per il trentennale della celebre citycar italiana sarà la protagonista di un porte aperte il 14 e 15 marzo.

Dopo essere stata svelata in occasione del recente Salone di Ginevra 2015, la nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary sarà la protagonista di uno speciale porte aperte in programma il 14 e 15 marzo presso le concessionarie Lancia italiane. Questa nuova serie speciale è stata realizzata per festeggiare il trentennale della celebre citycar italiana, considerata la vettura preferita dalle donne italiane, inoltre il debutto della Ypsilon 30th Anniversary sarà accompagnato da un inedito spot trasmesso su TV, web, radio e stampa. Dal debutto della prima serie della Y10 – avvenuto nel 1985 – ad oggi si sono susseguite ben 4 serie vendute in oltre 2,7 milioni di unità in tutta Europa.

Dal punto di vista estetico, la Ypsilon 30th Anniversary si distingue per il badge celebrativo applicato sui montanti della vettura e per la nuova colorazione Blu Oltremare dedicata alla carrozzeria dell’auto, mentre a richiesta la vettura potrà essere personalizzata con il portellone posteriore di colore nero, un omaggio al primo modello lanciato nell’ormai lontano 1985. Questa speciale Ypsilon sfoggia anche lo scarico cromato e degli esclusivi cerchi in lega da 15 pollici in tinta nera con effetto diamantato, mentre all’interno è possibile apprezzare il raffinato rivestimento in tessuto castiglio di colore nero o beige. La dotazione di accessori offerti di serie spazia dal sistema ESC al climatizzatore manuale, passando dall’impianto audio CD-MP3 abbinato al sistema Blue&Me e ai comandi multimediali sul volante.

L’offerta dei motori comprende i benzina 1.2 litri Fire EVO II da 69 CV e 0.9 litri [glossario:twinair] da 85 CV, seguito dalla variante bi-fuel 1.2 litri Fire EVO II GPL e bi-fuel 0.9 litri Turbo [glossario:twinair] Metano, mentre sul fronte dei diesel troviamo lo scattante ed economo 1.3 litri [glossario:multijet] II da 95 CV. La nuova Lancia Ypsilon  30th Anniversary viene proposta ad un prezzo di partenza di 14.800 euro, relativo alla versione abbinata all’unità 1.2 litri Fire EVO II da 69 CV e raggiunge i 18.250 euro della versione top di gamma equipaggiata con il 0.9 litri [glossario:twinair] 80 CV metano Ecochic. La Lancia Ypsilon 30th Anniversary va a completare la collezione 2015 dell’unica “fashion city car” insieme agli allestimenti Elefantino, Gold ed ELLE. Nel mese di marzo chi acquisterà un nuova Ypsilon in pronta consegna potrà usufruire di cinque anni di finanziamento con anticipo zero e TAN zero, ricordiamo che la gamma Ypsilon parte da un listino di 9.950 euro per la versione Elefantino.

No votes yet.
Please wait...