Infiniti M37: berlina dall'aria... hi-tech

Debutta nelle concessionarie la nuova Infiniti M37, nuova berlina superiore della casa giapponese. Tecnologia d'avanguardia, da 52.800 euro

Infiniti M37

Altre foto »

Infiniti, marchio di lusso di Nissan, entra da questo mese nel segmento delle berline premium con la M37, un modello completamente nuovo sviluppato appositamente per il mercato europeo. La Infiniti M37 è dotata di motorizzazioni potenti che la pongono al livello delle rivali tedesche e propone tecnologie innovative con un equipaggiamento particolarmente ricco in tutti gli allestimenti.

Un solo motore, per ora...

Il motore è un V6 benzina di 3,7 litri che eroga 320 CV (235 kW) e consente alla berlina giapponese di scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. Il consumo dichiarato nel ciclo combinato è pari a 10,2 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di 235 g/km.

Questa unità sarà affiancata a partire da ottobre da una versione diesel M30d (che sarà presumibilmente la motorizzazione più venduta in Italia) e da una interessante versione ibrida, a partire dalla primavera 2011.

Tecnologia avanzata a bordo

Per quanto riguarda il pacchetto tecnologico la Casa stessa definisce la M37 la "vettura tecnologicamente più avanzata di Infiniti". Sono infatti presenti diverse tecnologie raffinate come quelle del pacchetto Sicurezza Dinamica, che comprende i sistemi elettronici anti-collisione e di assistenza al guidatore.

In più, nelle versioni Premium, il pacchetto comprende anche il sistema BSI-Blind Spot Intervention (intervento angoli ciechi) in grado di individuare i veicoli nelle vicinanze ed evitare di tagliar loro la strada. Altre tecnologie disponibili sono l'Active Noise Control (Controllo rumore attivo) e il sistema Forest Air, un evoluto sistema di climatizzazione che vuole ricreare nell'abitacolo l'ambiente della foresta, creando le brezze leggere ed i profumi tipici di quell'habitat.

Allestimenti molto completi

La dotazione di serie è particolarmente completa dalla versione d'accesso e comprende, tra gli altri, il cambio automatico a 7 rapporti, i fari bi xeno, i sedili anteriori con 10 regolazioni elettriche, la telecamera posteriore, il sistema audio con hard disk, e il nuovo selettore delle modalità di guida (a scelta fra Sport, Normale, Neve ed Eco).

L'allestimento più lussuoso M37 GT prevede i sedili anteriori in pelle semi anilina con riscaldamento e ventilazione attiva nonché gli inserti per la plancia in frassino bianco con finitura argento. La versioni sportiva M37 S offre di serie il sistema 4Wheel Active Steering (sterzo attivo sulle quattro ruote), le sospensioni sportive, i sedili sportivi, i paddle al volante ed i cerchi in lega da 20 pollici. Entrambi gli allestimenti GT e S sono disponibili anche nella versione Premium che comprende tutte le tecnologie di sicurezza dinamica, il climatizzatore Forest Air, un impianto Bose da 16 altoparlanti e il sistema multimediale Connectiviti+ con navigatore e hard disk da 30 GB.

Prezzi a partire da 52.800 euro

Il listino prezzi della nuova M37 parte dai 52.800 euro della Infiniti M37, che diventano 56.400 euro per l'allestimento GT e 58.900 euro per la l'allestimento S. Le versioni GT Premium e S premium costano rispettivamente 62.500 euro e 65.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI M37 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 20 luglio 2010

Altro su Infiniti M37

Infiniti M, alternativa alle solite tedesche
Anteprime

Infiniti M, alternativa alle solite tedesche

Ricca dotazione tecnologica e un'immagine diversa dal solito. Arriverà a settembre 2010 con motori benzina e diesel

Arriverà nel 2010 in Europa la Infiniti M 2011
Anteprime

Nel 2010 la Infiniti M anche in Europa

Sbarcherà anche in Italia il prossimo anno la terza generazione della Infiniti M. Dotazioni di lusso e il collaudato motore benzina da 3.7 litri