Nuova Volkswagen Sharan da 30.000 euro

In pre-vendita da questo mese la nuova Volkswagen Sharan: tanto spazio, motorizzazioni efficienti e un listino che parte da 30.150 euro

Volkswagen Sharan Model Year 2011

Altre foto »

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra, arriva sul mercato la nuova Volkswagen Sharan, che si potrà ordinare in pre-vendita a partire dal prossimo 19 luglio. Al lancio la gamma di motorizzazioni comprende tre unità: il 1.4 TSI BlueMotion da 150 CV con cambio a sei marce, il 2.0 TDI BlueMotion da 140 CV con cambio manuale o DSG (che sarà la versione più richiesta) e il 2.0 TDI BlueMotion da 170 CV con cambio DSG a sei marce. Nei mesi successivi saranno disponibili il cambio DSG sul 1.4 TSI, la trasmissione manuale sul 2.0 TDI 170 CV e la trazione integrale abbinata al 2.0 TDI 140 CV.

Gli allestimenti in cui è offerta la nuova Sharan sono tre: l'allestimento di accesso Trendline, quello intermedio Comfortline (che secondo la Casa raccoglierà il 54% degli ordini) e il più ricco Highline. Il listino parte da 30.150 euro per la Sharan 1.4 TSI 150 CV Trendline e da 32.401 euro per la versione 2.0 TDI 140 CV Trendline.

L'equipaggiamento di serie è abbastanza completo su tutte le versioni e comprende, tra gli altri, sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore), l'ESP, l'ABS con assistente di frenata, il climatizzatore automatico Climatronic a tre zone ed i dispositivi start/stop e di recupero dell'energia in frenata.

La nuova Sharan è l'ultima arrivata nel segmento delle grandi monovolume e si pone al vertice per quanto riguarda i ridotti consumi e le emissioni: nella motorizzazione diesel TDI da 140 CV, infatti, la Sharan consuma 5,5 litri/100 km (dato dichiarato) con emissioni record per la categoria di appena 143 grammi al km.

Tra le altre caratteristiche della nuova Sharan ci sono le porte posteriori scorrevoli e un abitacolo davvero spazioso in cui si contano ben 33 vani portaoggetti. La gestione dello spazio interno è affidata al sistema di sedili EasyFold, che consente di far scomparire nel pavimento la seconda e la terza fila. La Sharan viene offerta nella configurazione a cinque, sei, o sette posti con un bagagliaio che varia da 711 litri fino a 1.167 litri.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN SHARAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 15 luglio 2010

Altro su Volkswagen Sharan

Nuova Volkswagen Sharan 2015: prezzo da 34.100 euro
Ultimi arrivi

Nuova Volkswagen Sharan 2015: prezzo da 34.100 euro

Definiti prezzi e allestimenti per la rinnovata monovolume "media" di Wolfsburg. Il debutto a settembre. Due motorizzazioni e cinque declinazioni.

Volkswagen Sharan 2015: sul mercato a luglio
Anteprime

Volkswagen Sharan 2015: sul mercato a luglio

Volkswagen ha presentato ufficialmente la rinnovata Sharan, che adesso è più ricca, più parca nei consumi e dotata delle più recenti tecnologie.

Volkswagen Sharan 2015: il debutto a Ginevra
Anteprime

Volkswagen Sharan 2015: il debutto a Ginevra

La rinnovata monovolume di Casa Volkswagen porta in dote leggeri affinamenti estetici, nuove finiture interne e motorizzazioni ottimizzate.