Renault Mégane e Laguna Coupé Wave Edition

Renault presenta l'allestimento Wave Edition per Mégane Coupé e Laguna Coupé. Fino al 31 settembre rispettivamente a 15.500 e 23.500 euro

Debuttano nelle concessionarie i modelli Renault Mégane Coupé e Laguna Coupé nella nuova versione speciale Wave Edition, denominazione che evoca il concetto di libertà a cui le auto sono ispirate. In realtà, più che nel design o negli accessori, tale "libertà" è riconoscibile nella possibilità di portarsi a casa delle vetture dal look sportivo e dalla dotazione completa ad un prezzo comunque competitivo (soprattutto nell'offerta lancio).

Il listino della Mégane Coupé Wave Edition prevede un prezzo unico di 19.200 euro ma fino al 30 settembre il modello viene offerto al prezzo lancio di 15.500 euro. La Laguna Coupé Wave Edition è invece disponibile a 25.900 euro e 27.700 euro per la versione automatica Proactive ma per tutta l'estate si potrà ordinare al prezzo di 23.500 euro.

Mégane Coupé Wave Edition

La più piccola Mégane Coupé Wave Edition si rivolge principalmente ad un pubblico giovane che ricerca un'auto scattante e adatta all'uso quotidiano. L'allestimento è abbinato unicamente alla motorizzazione benzina 1.4 Tce da 130 CV, una unità Euro 5 che sfrutta i principi del downsizing per fornire una spinta da cilindrata superiore con consumi limitati. I dati comunicati dalla Casa nel ciclo misto dichiarano una coppia massima di 190 Nm e consumi nel ciclo misto pari a 6,6 litri/100 km.

Il design sportivo rimane quello della Mégane Coupé ma la Wave Edition si distingue per una serie di dettagli esclusivi come le finiture esterne in nero brillante (parabole dei fari, specchietti laterali e inserti della calandra), il badge "Wave Edition", i cerchi da 16 pollici Flexwheels e i vetri posteriori oscurati.

Negli interni si notano i rivestimenti in tessuto Papeete con colori coordinati alla carrozzeria e il volante in pelle, che vanno ad aggiungersi alla dotazione di serie del modello in cui sono compresi la radio CD MP3 con Bluetooth, l'ESP e l'Electronic Key Card.

Laguna Coupé Wave Edition

Laguna Coupé Wave Edition è la scelta ideale per chi vuole distinguersi con un prodotto di categoria superiore rispetto alla Mégane, che propone una sintesi tra sportività ed eleganza con una buona dose di comfort. Così l'assetto sportivo e la motorizzazione prestazionale ben si abbinano ad una buona abitabilità interna e ad un bagagliaio capiente.

Sotto il cofano è montato il motore diesel 2.0 dCi che eroga 150 CV ed è dotato di filtro anti-particolato (l'omologazione è Euro 5). Questa motorizzazione è disponibile abbinata ad una trasmissione manuale o automatica Proactive.

Anche sulla Laguna si ritrovano dei particolari distintivi come il badge specifico, i cerchi in lega con design Talisman da 17 pollici e il doppio scarico cromato. L'abitacolo è caratterizzato dalle tonalità carbone e dai rivestimenti in tessuto Black Techno con volante e pomello del cambio in pelle.

L'equipaggiamento di serie comprende, tra gli altri, la garanzia di tre anni o 150.000 km, il climatizzatore automatico bi zona, i fari bi xeno, l'ESP, la radio da 120 W e il sistema di navigazione Carminat TomTom con schermo da 5,8 pollici e visione 3D.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 09 luglio 2010

Altro su Renault

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Renault e Dacia: tutte le novità al Motor Show di Bologna 2016

Il Gruppo francese sarà presente al Motor Show di bologna 2016 con tre diversi stand dedicati ai brand Renault e Dacia e ai modelli Renault Sport.

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.