Nuovi motori per l’Audi A8 Model Year 2011

Interessanti novità meccaniche e maggiori dotazioni per l’ultima versione della fortunata ammiraglia tedesca

Nuovi motori per l'Audi A8 Model Year 2011

di Yves D'Alessandro

09 luglio 2010

Interessanti novità meccaniche e maggiori dotazioni per l’ultima versione della fortunata ammiraglia tedesca

Audi guarda già al 2011 per arricchire la sua ammiraglia di interessanti novità. La casa dei quattro anelli ha comunicato di aver introdotto le due nuove motorizzazioni da 3 litri già preannunciate in fase di lancio del modello, che fanno parte della rinnovata disponibilità di versioni ed equipaggiamenti ordinabili con l‘Audi A8 Model Year 2011.

In particolare i due nuovi motori, che affiancano le unità di 4,2 litri benzina e diesel già presenti a listino, saranno il 3.0 TFSI 290CV/213KW ed il 3.0 TDI 250CV/184KW, tutti dotati del cambio tiptronic ad 8 rapporti e della immancabile trazione integrale Quattro. Tra le due motorizzazioni la diesel sarà quella che beneficerà del maggiore apporto tecnologico in materia di riduzione di emissioni e consumi, adottando fin da subito il sistema start & stop ed il recupero di energia in frenata.

Tutta la gamma inoltre beneficerà dell’introduzione del tasto di avviamento al posto del tradizionale blocchetto di accensione sul cruscotto che, insieme al programma di efficienza integrato in sostituzione del sistema di informazioni a colori per il conducente, renderà immediatamente riconoscibile dall’interno le nuove versioni.[!BANNER]

Novità anche dal punto di vista della dotazione tecnologica con la predisposizione telefono veicolare Bluetooth che si collega al modulo UMTS della vettura ed include la possibilità di ricerca dei punti d’interesse tramite Google, di consultare le previsioni meteo, le notizie, le informazioni sul viaggio e le mappe di Google Earth. Il sistema consentirà di trasferire attraverso myAudi il percorso di navigazione dal proprio pc direttamente alla vettura. Sarà inoltre possibile la connessione pc e altri dispositivi in modalità wireless all’interno dell’auto.

La possibilità di personalizzazione di tutta la gamma è stata arricchita dai nuovi cerchi in lega da 9J x 21″ che calzano pneumatici 275/35 con disegno a turbina e finiture color alluminio, titanio o lucidati a specchio, oltre agli inserti sul volante in vera radica di noce ai nuovi ripiani ribaltabili fissati agli schienali dei sedili anteriori.

No votes yet.
Please wait...