Volkswagen MY 2011: le novità di gamma

Con il Model Year 2011 si aggiornano vari modelli della gamma Volkswagen, dalla Golf alla Scirocco, dalla Passat CC alla Tiguan

Volkswagen Golf R e Scirocco R

Altre foto »

L'introduzione del Model Year 2011 segna la presentazione di una serie di novità all'interno della gamma Volkswagen. Si tratta sostanzialmente di una riclassificazione degli allestimenti e di un aggiornamento delle dotazioni ma anche di piccoli interventi meccanici.

Volkswagen Golf e Golf Plus

Diventa disponibile di serie su tutte le versioni della Golf con cambio manuale il sistema di assistenza per le partenze in salita, che era finora riservato alle sole versioni con il cambio DSG. Debuttano inoltre i gruppi ottici posteriori con tecnologia LED, che sono di serie sulle versioni GTI, GTD mentre sono a richiesta per l'allestimento Highline. Infine, il sistema di gestione degli abbaglianti Light Assist è ora ordinabile su tutte le versioni ad esclusione della Golf BlueMotion e dell'allestimento Trendline.

Come per la Golf, anche sulla Golf Plus è ora offerta di serie l'assistenza alle partenze in salita mentre c'è in più la possibilità di ordinare lo schienale del passeggero anteriore abbattibile, esclusivamente gli allestimenti Comfortline e Trendline.

Volkswagen Scirocco e Passat CC

Sulla coupé Scirocco sono disponibili tra gli optional il sistema di gestione degli abbaglianti Light Assist e la telecamera posteriore per il parcheggio Rear Assist. Anche qui è ora disponibile di serie il sistema di assistenza per le partenze in salita per le versioni manuali. La Passat CC è ora disponibile esclusivamente a 5 posti.

Volkswagen Tiguan

Il principale aggiornamento del Suv compatto Tiguan è costituito dalla sostituzione del cambio automatico Tiptronic con il DSG a 6 rapporti, che è disponibile con il motore 2.0 TDI da 140 CV 4Motion nelle versioni Track&Field, Sport&Style e R-Line, e con il 2.0 TSI da 200 CV 4Motion in allestimento Sport&Style.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 24 giugno 2010

Altro su Volkswagen

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale
Anteprime

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale

Sarà una vettura premium che si posizionerà in listino sopra la Passat.

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia
Motorsport

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia

Doppietta della Casa tedesca, l'ultima prima del ritiro dalle competizioni, nel rally australiano.