Abarth Punto Evo, divertente... su misura

Abarth ha presentato ufficialmente la Punto Evo, evoluzione dell'attuale Grande Punto, in vendita da 19.400 euro. Ricco il listino degli accessori

Abarth Punto Evo

Altre foto »

Abarth ha presentato ufficialmente la Punto Evo, versione sportiva dell'omonima vettura con il brand Fiat. Oltre alle novità estetiche, la Abarth Punto Evo presenta rinnovamenti importanti anche dal punto di vista tecnico. Infatti, sotto il cofano ora è alloggiato il nuovo motore 1.4 Turbo MultiAir da 165 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, già adeguato alla normativa Euro 5.

Il propulsore è stato sovralimentato con il turbocompressore Garrett GT1446 a geometria fissa che, in abbinamento al sistema Start&Stop, ha permesso anche di mantenere le emissioni di CO2 a 142 g/km. Completano il quadro tecnico l'indicatore digitale di cambio marcia GSI (Gear Shift Indicator), le pinze freno Brembo e il manettino con la modalità Normal per il ciclo urbano e la modalità Sport per la guida sportiva. Per quanto riguarda le prestazioni, la Abarth Punto Evo raggiunge i 213 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 in 7,9 secondi.

Come già detto nei giorni scorsi, la Abarth Punto Evo è in vendita a 19.400 euro. Ovviamente, la lista degli optional è molto lunga. Il colore extraserie Bianco costa 450 euro, mentre bastano 400 euro per i colori Nero Scorpione metallizzato e Rosso Velocità extraserie. Invece, lo Sky Dome - il tetto apribile elettrico in vetro ad ampia superficie - è disponibile con un sovrapprezzo di 950 euro. Per chi ama le personalizzazioni estetiche sono previsti i kit estetici Abarth composti da sticker laterali frammentati e calotte degli specchi nelle tonalità rosso, bianco e nero.

All'interno, invece, la Abarth Punto Evo può essere arricchita con la selleria in misto pelle Lev dal costo di 1.150 euro. Per i più esigenti sono disponibili anche i sedili anteriori Abarth Corsa by Sabelt, in vendita a 1.500 euro in tessuto nero e 1.900 in pelle Frau mista ad Alcantara. Completano le personalizzazioni il Pack Care Indoor dal costo di 243 euro che comprende il set di tappetini con scudetto Abarth e il telo copri vettura indoor.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH PUNTO EVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Abarth Punto Evo

Abarth Punto Supersport
Ultimi arrivi

Abarth Punto Supersport

Arriva sul mercato la nuova Abarth Punto Supersport, variante sportiva che punta sullo stile ricercato dotata del 1.4 MultiAir da 180 cavalli.

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011
Anteprime

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011

Con 180 CV e 270 Nm di coppia massima punge l’asfalto e raggiunge i 216 km/h

Abarth 595 Turismo e Competizione
Eventi

Abarth 595 Turismo e Competizione

Allo stand Abarth due versioni con 160 CV e tanto fascino per incantare il pubblico di Bologna.