KTM X-BOW a quota 1000

E’ questo il traguardo di vendite della barchetta KTM presentata al Salone di Ginevra in tutte le sue versioni 2009

Gamma KTM X-BOW 2009

Altre foto »

Celebra il suo primo anniversario la KTM X-BOW già commercializzata in oltre 400 esemplari, con la previsione di venderne altri 600 quest'anno. E la casa di Mattighofen festeggia con un aumento di capitale che ne garantirà il successo per i futuri progetti. Che non si fermeranno alla barchetta progettata dalla Dallara che abbiamo visto cimentarsi nel FIA GT4 l'annata passata. Ed ecco le novità presentate a Ginevra:

X-BOW Street: E' questa la versione base 2009 per chi vorrà provare l'ebbrezza di guidare una barchetta sport sulle strade. La monoscocca è in fibre di carbonio, monta un motore Audi 2.0 TFSI a iniezione diretta da 240 CV, ha pedali registrabili, volante multifunzione estraibile, cinture a quattro punti, pneumatici semislick stradali. Costo: 49.980 euro più IVA.

X-BOW Clubsport: Ecco una vettura "pronto corsa", adatta per la pista con robusto roll bar omologato per piloti dilettanti o semi professionisti. La struttura di protezione è ulteriormente rinforzata, le cinture sono omologate a sei punti. Sono già installati interruttore di emergenza, estintore e batteria a secco. Gli ammortizzatori sono regolabili come le barre antotorsione. Il prezzo previsto è di 59.980 euro più IVA.

X-BOW Superlight: Il peso riduce le prestazioni: più la vettura è leggera, più va forte...Ecco quindi la versione più spartana: tutto il telaio è in fibrA di carbonio realizzato dallo specialista austriaco Wethje che ha realizzato una struttura rigidissima da 35.000 Nm che pesa solo 90 kg. Il tutto al prezzo di 79.980 euro più IVA.

X-BOW GT4: Messa in pista per la prima volta nel febbraio 2008 la versione GT4 si è presentata già alla prima gara del FIA GT a Silverstone vincendo nella categoria Superlight e concludendo la gara al quinto posto assoluto. Nell'ultima gara della passata stagione a Nogaro si è guadagnata anche la pole position e si è vista anche alla 6h di Vallelunga. Ora è pronta per la stagione 2009. Costa 82.900 euro più IVA.

X-BOW ROC: Per la Race of Champions ne è stata realizzata una speciale versione sulla quale si sono cimentati, con grande divertimento, campioni del calibro di Schumacher, Coulthard, Vettel, del rallista Loeb ad altri piloti di grido all'interno dello stadio di Wembley. Questa versione comprende una capottina ed è completata dal casco Schuberth. Il costo è di 69.980 euro più IVA.

Se vuoi aggiornamenti su KTM X-BOW A QUOTA 1000 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 05 marzo 2009

Vedi anche

Jeep Compass Opening Edition, una Renegade gratis fino alla consegna

Jeep Compass Opening Edition, una Renegade gratis fino alla consegna

L’edizione di lancio dedicata alla nuova Jeep Compass offre una dotazione di serie full-optional ad un prezzo di listino di 37.750 euro

Kia Stinger: vuole essere premium

Kia Stinger: vuole essere premium

Una granturismo elegante e coinvolgente, offerta con due propulsori e tanta tecnologia. Sfiderà i Marchi premium tedeschi con la solita arma del buon rapporto qualità-prezzo.

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro

La gamma della berlina elettrica della Casa californiana si allarga con la versione 100D in grado di offrire ben 632 km nel ciclo Nedc.