Spyker C8 Aileron

Presentata come prototipo l’anno scorso a Ginevra, ecco la Spyker C8 Aileron in versione definitiva

Del DNA aeronautico non ne possono fare a meno alla Spyker che con orgoglio mantiene l'elica nel suo marchio. Ma questa volta, più che alla aeronautica dei primordi, quella dei biplani, questa Spyker C8 Aileron si ispira alla seconda generazione degli aerei, quelli a turbina. "Ma è la macchina che porterà la nostra società finalmente verso gli utili" ha commentato Victor R. Muller, fondatore e responsabile della Spyker.

Più comfort con il passo lungo

Telaio completamente in alluminio, grande rigidità torsionale e nuove sospensioni, pur lasciando spazio per un eventuale cambio automatico. Paragonata alla prima generazione di C8 a passo corto, ora la distanza tra gli assi è 150 mm più lunga per dare maggior comfort e stabilità alle alte velocità. Anche la carreggiata anteriore è stata aumentata di 155 mm: ora l'ampiezza degli assi anteriore e posteriore è rispettivamente di 1625 e 1645 mm.

La progettazione del telaio a elementi finiti ha permesso agli ingegneri di arrivare alla eccezionale rigidità di 22.000 Nm/grado, mantenendo un abitacolo privo di vibrazioni e con un peso contenuto. I miglioramenti in campo aerodinamico sono evidenti. La maggior parte delle griglie precedenti sono state eliminate. Ora il frontale è caratterizzato da una larga griglia per lasciare passare aria per il raffreddamento, il diffusore posteriore ridisegnato con l'aggiunta di un alettoncino.

I vetri laterali con le caratteristiche cornici metalliche sono stati sostituiti da vetri unici per migliorare il comfort, gli specchietti laterali, solitamente nel colore della carrozzeria, sono stati ridisegnati e inseriti in un simulacro di turbina. Le luci posteriori sono a LED, come pure quelle laterali nello stile della C12 Laturbie. La C8 Aileron è disponibile in 16 colori standard, ma gli acquirenti potranno scegliere come opzione qualsiasi colore.

Vedi anche

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active

La Toyota C-HR 1.2 litri Turbo benzina con il cambio manuale offre prestazioni ancora più brillanti a fronte di consumi ed emissioni molto contenute.

DS 7 Crossback La Première: solo online con prezzo da 52.200 euro

DS 7 Crossback La Première: solo online con prezzo da 52.200 euro

DS 7 CROSSBACK La Première: un’edizione limitata da ordinare solamente online

Lotus Exige Cup 380: 60 esemplari in abito da corsa

Lotus Exige Cup 380: 60 esemplari in abito da corsa

Allestita per essere pronta a scendere in pista, la nuova Exige Cup 380 è una nuova serie limitata della coupé high performance di Hethel.