Spyker C8 Aileron

Presentata come prototipo l’anno scorso a Ginevra, ecco la Spyker C8 Aileron in versione definitiva

Del DNA aeronautico non ne possono fare a meno alla Spyker che con orgoglio mantiene l'elica nel suo marchio. Ma questa volta, più che alla aeronautica dei primordi, quella dei biplani, questa Spyker C8 Aileron si ispira alla seconda generazione degli aerei, quelli a turbina. "Ma è la macchina che porterà la nostra società finalmente verso gli utili" ha commentato Victor R. Muller, fondatore e responsabile della Spyker.

Più comfort con il passo lungo

Telaio completamente in alluminio, grande rigidità torsionale e nuove sospensioni, pur lasciando spazio per un eventuale cambio automatico. Paragonata alla prima generazione di C8 a passo corto, ora la distanza tra gli assi è 150 mm più lunga per dare maggior comfort e stabilità alle alte velocità. Anche la carreggiata anteriore è stata aumentata di 155 mm: ora l'ampiezza degli assi anteriore e posteriore è rispettivamente di 1625 e 1645 mm.

La progettazione del telaio a elementi finiti ha permesso agli ingegneri di arrivare alla eccezionale rigidità di 22.000 Nm/grado, mantenendo un abitacolo privo di vibrazioni e con un peso contenuto. I miglioramenti in campo aerodinamico sono evidenti. La maggior parte delle griglie precedenti sono state eliminate. Ora il frontale è caratterizzato da una larga griglia per lasciare passare aria per il raffreddamento, il diffusore posteriore ridisegnato con l'aggiunta di un alettoncino.

I vetri laterali con le caratteristiche cornici metalliche sono stati sostituiti da vetri unici per migliorare il comfort, gli specchietti laterali, solitamente nel colore della carrozzeria, sono stati ridisegnati e inseriti in un simulacro di turbina. Le luci posteriori sono a LED, come pure quelle laterali nello stile della C12 Laturbie. La C8 Aileron è disponibile in 16 colori standard, ma gli acquirenti potranno scegliere come opzione qualsiasi colore.

Vedi anche

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione

L’Alfa Romeo Stelvio arriva sul mercato italiano con prezzi che partono da 50.800 euro e motori con potenze che raggiungono i 280 CV.

Nuova Kia Rio 2017: prezzi da 10.900 euro

Nuova Kia Rio 2017: prezzi da 10.900 euro

Abbiamo guidato in anteprima la rinnovata vettura di segmento B della Casa coreana.

Nuova Honda Civic 2017, l’evoluzione continua

Nuova Honda Civic 2017, l’evoluzione continua

La decima generazione della Honda Civic sfoggia un design moderno e sportivo che nasconde una serie di contenuti tecnologici molto interessanti.