Nissan Note N-Tec: prezzo da 19.050 euro

La nuova edizione limitata della Note offre un’estetica personalizzata e una dotazioni di sicurezza di serie particolarmente ricca e sofisticata.

Nissan Note N-Tec: prezzo da 19.050 euro

di Francesco Donnici

02 marzo 2015

La nuova edizione limitata della Note offre un’estetica personalizzata e una dotazioni di sicurezza di serie particolarmente ricca e sofisticata.

Arriva nelle concessionarie italiane Nissan la nuova Note N-Tec, edizione limitata delle recente monovolume compatta del Costruttore nipponico, studiata per soddisfare le varie esigenze delle famiglie moderne.

L’allestimento N-Tec è immediatamente riconoscibile per i numerosi dettagli estetici che personalizzano la Note, tra cui troviamo  le maniglie e le calotte degli specchietti in grigio satinato, a cui si aggiungono calandra e cornice dei fari in nero lucido, inoltre non mancano nell’offerta il set di cerchi in lega da 16 pollici. L’abitacolo è stato invece impreziosito con il volante in pelle e la tappezzeria specifica con cuciture in contrasto di colore blu.

Il punto di forza della Note N-Tec sta però nella sua dotazione di accessori tecnologici offerti di serie, sviluppati per aumentare la sicurezza e il comfort dei suoi occupanti. Si parte infatti dal Nissan Safety Shield, un pacchetto che offre la massima sicurezza grazie alla presenza di tre dispositivi: il Lane Departure, che segnala eventuali deviazioni dell’auto rispetto alla corsia di marcia, a cui si aggiunge il Blind Spot Warning che indica la presenza di eventuali veicoli nei punti d’ombra e infine il Moving Object Detection che risulta in grado di controllare l’avvicinamento di pedoni o veicoli durante le manovre in retromarcia. A questi utilissimi “gadget elettronici”, la Nissan Note N-Tec aggiunge anche l’ultima generazione del NissanConnect, il sistema multimediale abbinato ad uno schermo “touch” e alla videocamera di retromarcia integrata, oltre che a numerose applicazioni, come ad esempio quella della Digital Radio e di Google Search.

Dal punto di vista meccanico, la vettura risulta  abbinata esclusivamente all’unità diesel 1.5 litr dCi da 90 CV. La “N-Tec” può essere personalizzata con l”intera gamma di colori disponibile per Note, a cui si aggiunge la inedita livrea Ink Blue, mentre il prezzo di listino parte da 19.050 euro.

No votes yet.
Please wait...