Panda. L'auto ufficiale per fare quello che ti pare!

Articolo sponsorizzato

Fino al 31 maggio, Fiat Panda può essere tua a partire da 7.900 euro con finanziamento a tasso zero e anticipo zero. Prima rata a gennaio 2012.

Patrimonio di casa Fiat e del costume italiano, Fiat Panda rappresenta da 30 anni un modo nuovo e inconfondibile di intendere il quotidiano rapporto con l'auto: più immediato, più disinvolto, più facile.

Erede di un best-seller affermato, nel settembre 2003 Fiat Panda debutta come Nuova Panda, riproponendo il nome e lo spirito del modello ma in chiave contemporanea: nasce così una vettura che in 6 anni si è imposta come leader indiscusso del segmento, con 1,5 milioni di unità prodotte dal lancio ad oggi e la vendita di 300.000 unità nel 2009.

Grandi successi commerciali a cui si affiancano anche molti primati: il prestigioso "Car of The Year 2004", assegnato per la prima volta a una vettura di questo segmento; prima vettura della categoria a introdurre, nel 1983, la trazione integrale e, nel 1986, una motorizzazione diesel, così come a offrire una gamma di motori attenta all'ambiente e ai consumi (nel 1990 viene commercializzata la Panda Elettra, una delle prime vetture elettriche).

Nel 2004 due Panda 4x4 sono protagoniste di un avventuroso test drive da Kathmandu (Nepal) al campo base avanzato dell'Everest, a 5.200 metri di altitudine. Un'impresa ancora più straordinaria considerando che l'unica modifica riguardava la calibrazione della centralina controllo motore per l'adeguamento alla benzina locale.

Recentemente Fiat Panda è stata nuovamente rinnovata con un leggero e sapiente "maquillage", ma senza rinunciare alle peculiarità vincenti della super-compatta Fiat: design innovativo, tecnologia avanzata resa accessibile a tutti, soluzioni intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo. Così oggi la nuova gamma comprende motorizzazioni tradizionali o alternative (metano e GPL) abbinate a cambi manuali o sequenziale robotizzato (Dualogic); versioni con trazione anteriore o integrale, con ESP (Electronic Stability Program) e numerose Serie Speciali: dalla Panda Mamy alla Panda Alessi, dalla Panda Glam e Adventure, entrambe 4x4.

E solo fino al 31 maggio, Fiat Panda può essere tua a partire da 7.900 euro con finanziamento a tasso zero e anticipo zero. Prima rata a gennaio 2012.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PANDA CLASSIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su FIAT Panda Classic

Fiat Panda: 2 milioni di unità prodotte in Polonia
Mercato

Fiat Panda: 2 milioni di unità prodotte in Polonia

Fiat festeggia l’esemplare numero 2.000.000 uscito dalle linee produttive dello stabilimento polacco di Tychy.

Fiat Panda Hybrid Fuel Cell: ritorna l
Ecologiche

Fiat Panda Hybrid Fuel Cell: ritorna l'idrogeno?

Fiat mostra con questo Concept basato sulla Panda il meglio della propria tecnologia Fuel Cell a idrogeno

Fiat Panda a metano: la più risparmiosa d
Cronaca

Panda a metano: la più risparmiosa d'Europa

Una ricerca dell'Automobile Club tedesco ha individuato nella Fiat Panda a metano l'auto dalla gestione più economica d'Europa