Honda CR-Z: la sportiva ibrida da 21.800 euro

La coupé ibrida Made in Japan sarà nelle concessionarie Honda questo week-end. Prezzi a partire da 21.800 euro

Honda CR-Z a Ginevra 2010

Altre foto »

L'Honda CR-Z, coupè ibrida del marchio giapponese dalle linee accattivanti, farà il suo debutto sul mercato italiano il prossimo fine settimana. Cinque in tutto le versioni previste da Honda per la vettura con prezzi compresi nella fascia 20-30.000 euro. Si parte con il modello base CR-Z S (21.800 euro) per arrivare alla CR-Z Sport (22.800 euro), CR-Z GT (24.300 euro), CR-Z GT PLUS (26.100 euro) e il top di gamma CR-Z GT PLUS i-Pilot (28.100)

Equipaggiata con un propulsore i-VTEC da 1.5 litri abbinato al sistema ibrido parallelo IMA (posizionato tra il motore tradizionale e trasmissione e che sviluppa singolarmente 14 cavalli) e cambio manuale a 6 marce, la nuova CR-Z vanta un sistema di guida con 3 modalità in grado di personalizzare manovrabilità, risposta dell'acceleratore e assistenza del sistema elettrico in base alle condizioni di marcia e alle esigenze del guidatore. 

La potenza complessiva dichiarata dal costruttore è di 124 CV per una coppia massima di 174 Nm (il valore di coppia è in linea con la sorella Civic 1.8, ma con emissioni di CO2 inferiori di 35 g/km e ridotte alla soglia di 117 g/km). Nonostante sia una coupè i tecnici Honda hanno voluto garantire un volume di carico accettabile di 233 litri (i sedili posteriori possono essere abbattuti creando uno spazio di carico piatto che raggiunge così i 401 litri totali) per la CR-Z che è in grado di ospitare 4 persone.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CR-Z inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 06 maggio 2010

Altro su Honda CR-Z

Nuova Honda CR-V: primo contatto a Monaco
Ultimi arrivi

Nuova Honda CR-V: primo contatto a Monaco

Disponibile anche in versione 2WD, la Honda CR-V è pronta per rilanciarsi sul mercato europeo.

Honda CR-Z ibrida: i teaser in attesa di Parigi 2012
Ecologiche

Honda CR-Z ibrida: i teaser in attesa di Parigi 2012

Honda potrebbe presentare presto la versione rinnovata della sua CR-Z, che secondo un video diffuso in Rete potrebbe debuttare il 27 settembre.

Honda CR-Z: ecco la versione racing
Motorsport

Honda CR-Z: ecco la versione racing

Anteprima della CR-Z in chiave motorsport. Debutterà a luglio nel Super GT giapponese. Allestita da M-TEC, sarà gestita da Mugen.