Caterham Seven: edizione speciale

Arriva da Carnaby Street una Caterham speciale. Colore Union Jack, interni a tema e motore Ford 1.6 da 125 CV. Costa 26.995 sterline

Caterham Super Seven "Lambretta Clothing" Edition

Altre foto »

La livrea riprende i colori della Union Jack (bande oblique rosse e blu su fondo bianco) e gli interni sono in tinta. Ecco la Caterham Seven Lambretta Special Edition, che il marchio di Dartford, nel Kent, ha presentato in questi giorni.

La vettura, della quale è stato comunicato che viene proposta "in serie speciale" (senza aggiungere ulteriori dettagli sui volumi produttivi) è stata realizzata in collaborazione con il produttore di abbigliamento Lambretta Clothing, celebre boutique di Carnaby Street, che ne ha disegnato i motivi che accompagnano l'insolita colorazione.

Il risultato è una Seven che, nelle intenzioni dei progettisti, sprizzi "britannicità" da ogni millimetro della carrozzeria e dell'angusto abitacolo, per il quale è stato ripreso il motivo degli esterni ai sedili, alla strumentazione e ai tappetini.

La meccanica resta quella, di serie, della Caterham Seven Roadsport. Il motore è il 1.6 Ford Sigma da 125 CV che, abbinato al consueto cambio manuale a cinque rapporti, consente al "siluro biposto" erede della leggendaria Lotus Seven di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 6 secondi.

La Caterham Seven Lambretta Special Edition è già disponibile nei listini a 26.995 sterline (31.000 euro) "chiavi in mano". Non poco, se si considera che le corrispondenti versioni "normali" della Seven 125 CV (la Roadsport e la Roadsport SV) vengono proposte, in Gran Bretagna, a 21.200 e 23.200 sterline.

Resta da chiarire se l'inconsueta scelta della livrea per la Lambretta Special Edition farà davvero presa fra i puristi della biposto spider del Kent. L'idea era di realizzare un'auto che accentuasse il sapore Sixties, con richiami ai Mods e alla Swinging London. Il risultato è piacevole, ma il rischio è di cadere in un grottesco "effetto Austin Powers".

Se vuoi aggiornamenti su CATERHAM SEVEN: EDIZIONE SPECIALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 21 aprile 2010

Vedi anche

Jeep Compass Opening Edition, una Renegade gratis fino alla consegna

Jeep Compass Opening Edition, una Renegade gratis fino alla consegna

L’edizione di lancio dedicata alla nuova Jeep Compass offre una dotazione di serie full-optional ad un prezzo di listino di 37.750 euro

Kia Stinger: vuole essere premium

Kia Stinger: vuole essere premium

Una granturismo elegante e coinvolgente, offerta con due propulsori e tanta tecnologia. Sfiderà i Marchi premium tedeschi con la solita arma del buon rapporto qualità-prezzo.

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro

La gamma della berlina elettrica della Casa californiana si allarga con la versione 100D in grado di offrire ben 632 km nel ciclo Nedc.