Ancora più glamour le Mercedes-Benz Classe A e Classe B

Allestimenti completi e orientati al pubblico femminile per le nuove versioni Style e Premium delle Mercedes-Benz Classe A e Classe B

Ancora più glamour le Mercedes-Benz Classe A e Classe B

Tutto su: Mercedes-Benz Classe B

di Andrea Tomelleri

16 aprile 2010

Allestimenti completi e orientati al pubblico femminile per le nuove versioni Style e Premium delle Mercedes-Benz Classe A e Classe B

I modelli compatti della Casa di Stoccarda si rinnovano negli allestimenti per offrire un prodotto ancor più competitivo e attento al target di riferimento: debuttano così le nuove versioni Style e Premium di Mercedes-Benz Classe A e Classe B

La Classe A oltre ad essere il modello più venduto dell’intera gamma Mercedes-Benz è anche quello più guidato dalle donne: nel corso degli anni la percentuale del pubblico femminile si è infatti attestata intorno al 60% contro una media per la casa tedesca del 20%.

Le nuove versioni Style e Premium esaltano le caratteristiche fondamentali del modello con un tocco in più di glamour: ecco allora parcheggi ancor più facili con il Park Assist di serie nella versione Style e tutte le boutique memorizzate nella mappa del navigatore satellitare, di serie nella versione Premium. Invariate le altre qualità della Classe A come la maneggevolezza di guida, le dimensioni esterne compatte e l’elevata versatilità degli interni che rendono facile la vita a bordo, soprattutto in città.

L’allestimento Style della Mercedes-Benz Classe A comprende radio CD/mp3, rivestimenti in pelle artico e tessuto, volante e leva del cambio in pelle, inserti in mirto naturale e cerchi in lega a dieci razze da 16” con pneumatici 195/55; l’allestimento Premium comprende invece il navigatore satellitare Comand APS, rivestimenti interni in pelle artico e tessuto, inserti in alluminio, bracciolo anteriore con portaoggetti e cerchi in lega a cinque razze da 16” con pneumatici 195/55.

La Mercedes-Benz Classe B incontra le esigenze di un pubblico giovane (la maggior parte degli acquirenti ha meno di quarant’anni) e come la Classe A è molto richiesta anche da quello femminile che la utilizza nelle più diverse occasioni, dal lavoro allo shopping in centro, da una cena romantica al weekend fuori porta.[!BANNER]

La nuova versione Premium è dotata di navigatore satellitare Comand APS, che consente di districarsi con facilità nel traffico metropolitano, e di sistema vivavoce bluetooth, uno degli optional da sempre preferiti dalle donne. Il dinamismo è garantito dal pacchetto sportivo di serie che comprende cerchi in lega da 17″, assetto ribassato e volante in pelle traforata.

Grazie ad una dotazione di serie completa, le nuove versioni di Classe A e Classe B incontrano così l’attuale tendenza del mercato italiano nel privilegiare un vantaggioso rapporto prezzo/equipaggiamento anche nel segmento delle compatte premium.