Renault Twingo Walkman: musica in edizione limitata (ma non per l'Italia)

2.500 esemplari per la Twingo realizzata con la Sony. Lettore MP3 portatile e un allestimento esclusivo da 10.800 euro. In Italia non la vedremo

Renault Twingo Walkman Limited Edition

Altre foto »

Una Renault Twingo dedicata agli appassionati di musica: è la Walkman Limited Edition, una versione esclusiva della "piccola" della Régie realizzata in collaborazione con Sony, che nel 1979 creò il concetto di "musica portatile" (il walkman, appunto).

In questi giorni sono iniziati, in Francia, gli ordini per accaparrarsi uno dei 2.500 esemplari che saranno realizzati, a un prezzo di 10.800 euro, e che saranno disponibili solo per Francia, Belgio, Lussemburgo e Portogallo. Niente Italia, quindi, per questo allestimento specifico.

All'interno, trova posto l'impianto stereo che comprende una potente autoradio Sony con lettore CD, MP3 audio-video (che permette ai passeggeri di ascoltare la propria musica preferita sia in auto sia fuori) e comunicazione Bluetooth. L'autonomia della batteria del lettore MP3, fornito di una memoria da 4Gb, è di 30 ore.

L'equipaggiamento della vettura comprende climatizzatore, specchi retrovisori esterni ripiegabili a comando elettrico, fendinebbia. La gamma dei colori può essere, a richiesta (410 euro di sovrapprezzo), arricchita da una delle seguenti tinte metallizzate: Dyna Red, Parlescent Black, Platine Grey e Cajou (novità). Di serie è la tinta base Glacier White.

Due le motorizzazioni previste: 1.2 16V LEV a benzina, e dCi 65 CV turbodiesel. Entrambi i propulsori permettono alla vettura livelli di emissioni che rientrano nei limiti Renault Eco2, che in Francia consente agli acquirenti di usufruire di un incentivo di 500 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT TWINGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 aprile 2010

Altro su Renault Twingo

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada
Prove su strada

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada

Agile, modaiola e brillante: con un prezzo giusto si entra a far parte della famiglia GT e con il "tutto dietro" il piacere di guida è assicurato.

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.