Ecco la Skoda Fabia 2010 da 9.750 euro

Sarà in vendita da maggio, come la sorella Roomster, la nuova Fabia, disponibile anche in versione station wagon

Skoda Fabia Model Year 2010

Altre foto »

Tempo di cambiamenti, seppur leggeri, per la Skoda Fabia, che si presenta sul mercato ringiovanita dal leggero restyling approntato dai designer della casa per ridare nuova linfa alla compatta ceca. La nuova Fabia arriva sul mercato con rinnovate velleità e con una linea che vede i principali cambiamenti nella parte anteriore, dove spicca, esattamente come per la Roomster, una nuova calandra e i gruppi ottici "tridimensionali" di dimensioni più grandi. La linea rimane sostanzialmente identica nel suo complesso, sia per la Fabia berlina che per la Fabia Wagon, che rimangono due modelli dallo stile sbarazzino, fortemente personale e creato con una certa eleganza.  

Al lancio vi saranno disponibili otto motorizzazioni, con i benzina 1.2 MPI da 60 e 70 CV, il 1.4 MPI da 86 CV, il 1.2 TSI da 86 e 105 CV e i diesel 1.6 TDI CR FAP da 90 e 105 CV. Arriverà in estate una variante del 1.6 TDI CR FAP da 75 CV. Gli allestimenti previsti saranno invece il base, denominato Fabia/Fabia Wagon, Style, Sport e Scout, che sarà riservato esclusivamente alla Fabia Wagon.  

Di serie per tutti vi saranno l'ESP, l'airbag per conducente e passeggero e quelli laterali frontali, il servosterzo elettroidraulico, il volante regolabile in altezza e profondità e la chiusura centralizzata, saranno invece presente sugli altri allestimenti il climatizzatore automatico Climatic, il cruise control, la radio Swing, la chiusura centralizzata con telecomando, gli airbag per la testa e i cerchi in lega da 16 pollici. La nuova Skoda Fabia sarà in vendita da maggio con un listino che partirà da 9.750 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA FABIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 marzo 2010

Altro su Skoda Fabia

Nuova Skoda Fabia: una concept al Salone di Ginevra
Concept

Nuova Skoda Fabia: una concept al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra Skoda presenterà un prototipo che anticipa la nuova Fabia, che debutterà verso la fine dell'anno.

Skoda, le novità del Salone di Ginevra 2011
Anteprime

Skoda, le novità del Salone di Ginevra 2011

Un nuovo logo, un prototipo che anticipa lo stile di domani e la versione speciale Fabia Monte Carlo per celebrare i successi del reparto Motorsport.

Skoda Fabia Monte Carlo: 110 anni di sport
Anteprime

Skoda Fabia Monte Carlo: 110 anni di sport

In occasione dei 110 anni del reparto sportivo di Skoda, la Casa ceca annuncia l’arrivo di una versione speciale della piccola Fabia.