Il nuovo 1.6 TDI 105 CV anche sulla Seat Leon

Debutta sulla Seat Leon il nuovo motore 1.6 TDI CR. Tre allestimenti a partire da 20.160 euro

Nuovo motore 1.6 TDI 105 CV per Seat Leon

Altre foto »

La gamma della Seat Leon si arricchisce della nuova motorizzazione 1.6 TDI CR da 105 CV, motore progettato per garantire prestazioni brillanti a fronte di consumi ridotti. Il nuovo propulsore è già disponibile in listino e viene offerto su tre diversi allestimenti: Ecomotive, Reference e Style.

La versione Ecomotive rappresenta il modello più ecologico della gamma, con consumi molto ridotti per la categoria: solo 3,8 litri/100 km ed emissioni medie di CO2 di 99 g/km. Per ottenere questo risultato sono presenti dispositivi come la funzione Start&Stop, il sistema di recupero dell'energia e l'indicatore di marcia consigliata ma anche modifiche aerodinamiche quali la calandra anteriore completamente chiusa e i deflettori per le ruote anteriori e posteriori.

Nella versione Reference i consumi sono leggermente superiori (per la mancanza dei dispositivi presenti sulla Ecomotive) attestandosi a 4,5 l/100 km con emissioni pari a 119 g/km. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Per avere il cambio DSG a 7 rapporti bisogna passare invece alla versione Style, la più ricca: questa offre infatti tutta la dotazione della Reference più il volante e il pomello del cambio in pelle, il climatizzatore bi-zona, il regolatore di velocità, i fari fendinebbia anteriori con funzione cornering, i vetri posteriori oscurati, i sedili anteriori regolabili in altezza e nella zona lombare e i cerchi in lega Enea da 16".

Il listino della Seat Leon 1.6 TDI CR parte dai 20.160 euro della Reference. Per la versione ecologica Ecomotive sono invece necessari 20.885 euro e per la Style 22.760 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT LEON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 17 marzo 2010

Altro su SEAT Leon

Nuova Seat Leon X-Perience: arriverà a primavera 2015
Anteprime

Nuova Seat Leon X-Perience: arriverà a primavera 2015

Nelle scorse ore, Seat ha rilasciato immagini ufficiali e caratteristiche tecniche della nuova Leon X-Perience, che in Italia arriverà in primavera.

Seat Leon X-Perience, svelata  a Parigi
Anteprime

Seat Leon X-Perience, svelata a Parigi

La nuova Leon X-Perience coniuga la versatilità di una station wagon con le caratteristiche tecniche di un crossover dotato di trazione integrale.

Seat Leon Cupra e Leon ST TGI: i prezzi per l
Ultimi arrivi

Seat Leon Cupra e Leon ST TGI: i prezzi per l'Italia

Seat completa la gamma della Leon annunciando i prezzi per l'Italia delle versioni Cupra e ST TGI.