Citroen C1 Serie Speciale Amici

Citroen presenta la C1 Amici, ispirata nel look al famoso programma di Maria de Filippi. Completo l’equipaggiamento

Citroen C1 Serie Speciale Amici

Tutto su: Citroën C1

di Andrea Tomelleri

27 febbraio 2010

Citroen presenta la C1 Amici, ispirata nel look al famoso programma di Maria de Filippi. Completo l’equipaggiamento

Citroen presenta la city-car C1 in una serie speciale dedicata al talent show Amici. La Citroen C1 Amici nasce infatti da una collaborazione tra la casa francese e il fortunato programma presentato su Canale 5 da Maria de Filippi. La vettura si adatta ad un pubblico giovane con tanta voglia di farsi notare, come sono i concorrenti dello show, che si è confermato anche quest’anno un trampolino di lancio per ragazzi di talento.

La C1 Amici strizza l’occhio al mondo dello spettacolo con dettagli sfiziosi, come le coppe dei retrovisori in color grigio satinato, i cerchi in lega da 14 pollici e gli adesivi con il logo “Amici” su tetto, portellone e fiancate. Anche all’interno sono presenti superfici satinate, il logo di Amici e alcuni veri e propri “vezzi” quali le stelline sullo specchietto di cortesia del passeggero e la scritta “Born to be a star” su quello del conducente.

Davvero completo l’equipaggiamento che comprende la radio Alpine con connettività Bluetooth e ingresso USB, il Dock iPod (permette di collegare un lettore multimediale che si controlla tramite la radio) e un sistema di altoparlanti Alpine con 180 W di potenza: per tutti coloro che vivono per la musica, è proprio il caso di dire.

La C1 Amici sarà disponibile nella motorizzazione benzina 1.0 68 CV con il cambio manuale a cinque rapporti o in alternativa il cambio manuale pilotato CMP-5. Ridotti i livelli di emissioni di CO2, pari a 106 g per km.

Per ribadire il legame con il talent show, i proprietari della speciale C1 riceveranno l’originale borsa firmata DWHA, marchio ufficiale del programma. Lo scorso 13 febbraio è inoltre partito un concorso (valido fino al prossimo 31 luglio) che mette in palio una C1 Amici per tutti coloro che risponderanno correttamente a tre domande legate alla nuova compilation “Amici 9” sul sito dedicato.