Ecco la Renault Twingo MY 2010

Renault aggiorna la gamma Twingo, con nuovi allestimenti e rinnovati motori ancora più ecologici. Come il 1.2 a benzina da 75 CV

Renault Twingo Model Year 2010

Altre foto »

Novità e aggiornamenti per la gamma Twingo di Renault: il costruttore francese propone nuovi allestimenti, ben sei, oltre a piccole modifiche estetiche e motorizzazioni riviste.

La versione entry level è la Access, a cui seguono via via allestimenti più ricchi: Authentique, Expression, Rip Curl, Gt e, al top di gamma, l'allestimento Initiale. Sono poi disponibili due versioni sportive, la Twingo R.S. e la Twingo Gordini R.S.

Le modifiche estetiche riguardano nuovi paraurti in tinta, disponibili dalla versione Authentique in su, nuovi e più grandi specchietti laterali e un nuovo colore per la carrozzeria (ordinabile con il pacchetto R.S. Design Pack). La ricca versione Initiale beneficia di nuovi interni in pelle con cuciture in color cioccolato, con l'intento di creare un'atmosfera raffinata anche su una utilitaria.

Rinnovata la gamma di motorizzazioni, con l'introduzione di tre unità riviste: il benzina 1.2 LEV 75 CV emette ora solo 114 grammi di CO2 al chilometro, il 1.2 TCE da 100 CV e 132 g/km di emissioni mentre il 1.6 da 133 CV, che equipaggia le versioni sportive, emette 160 g/km di CO2.

Con questi aggiornamenti Renault intende consolidare il successo commerciale di Twingo, che è la terza city car più venduta nel mercato europeo, con 175.000 unità nel 2009 e una quota di mercato del 10%. La rinnovata Twingo sarà ordinabile nei concessionari a partire da metà marzo, a prezzi di listino sostanzialmente in linea con gli attuali.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT TWINGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 26 febbraio 2010

Altro su Renault Twingo

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada
Prove su strada

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada

Agile, modaiola e brillante: con un prezzo giusto si entra a far parte della famiglia GT e con il "tutto dietro" il piacere di guida è assicurato.

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.