Baby Panamera e Panamera 4 a Pechino

Motori V6 da 330 CV per garantire leggerezza, efficienza e velocità alle nuove GT della casa di Stoccarda

Porsche V6: Panamera e Panamera 4

Altre foto »

Porsche si prepara in grande per il lancio mondiale, a Pechino, delle Panamera e Panamera 4, le due nuove GranTurismo della Casa di Stoccarda che, già il prossimo maggio, metterà su strada i due nuovi modelli, figli di scelte decise e senza compromessi: equipaggiate con un motore V6 da 3,6 litri a iniezione diretta (DFI), 330 CV (220 kW) di potenza, coppia massima di 400 Nm e rispettosa delle normative Euro 5 e LEV, le due nuove Panamera stupiscono nella trazione che è posteriore per la Panamera e, invece, integrale attiva per la Panamera 4.

Nuove strategie di sviluppo e nuove concezioni all'interno della filosofia "Porsche Intelligent Performance" che porta su strada i risultati della ricerca applicata come, per esempio, il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e la funzione automatica Start-Stop che permette una netta riduzione dei consumi (meno di 10 litri su 100 km, per l'esattezza 9,3 lirti per 100 km) e una perfetta compliance al NEFZ (Nuovo ciclo di guida Europeo). Forme aggressive ma composte, con cerchi da 19" opzionali ottimizzati secondo la resistenza al rotolamento che aiutano a ridurre i consumi fino a valori di CO2 pari a 213 g/km (Panamera) e 220 g/km (Panamera 4).

Struttura rivista e corretta, chassis studiato fin nei minimi dettagli e materiali mutuati dall' aeronautica plasmano un nuovo concetto strutturale in alluminio per assali, porte, cofano motore, passaruota e portellone posteriore, mentre c'è una riduzione di 30 Kg in peso per il propulsore V6 con angolo di 90° tra le bancate di cilindri. Il peso della Panamera si riduce, così, ad appena 1.730 kg.

Carattere sportivo su strade quotidiane: la GranTurismo di Stoccarda ha molto da dire. L' appuntamento della presentazione mondiale è per il 23 aprile 2010 al Salone dell' Auto di Pechino.

Anticipazioni anche sui prezzi: in Italia, il prezzo della Panamera si attesta sui 77.729 Euro IVA ed equipaggiamenti specifici inclusi, mentre il prezzo della Panamera 4 con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK)è di 86.009 Euro IVA inclusa.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles
Anteprime

Porsche Panamera Executive: anteprima al Salone di Los Angeles

Sulla nuova Panamera seconda serie, Porsche propone una inedita versione alto di gamma "Executive". Fra le novità, un V6 benzina turbo da 330 CV.

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon
Anteprime

Porsche: a Ginevra 2017 arriva la Panamera Wagon

Riprenderà lo stile del concept mostrato al salone di Parigi del 2012.

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l
Ultimi arrivi

Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid, i prezzi per l'Italia

La seconda generazione della Panamera arricchisce la propria offerta con una tecnologica versione ibrida potente e parca nei consumi.