Smart Edition Greystyle: ecco la collezione primavera della famosa citycar

Dabutta in listino la versione mezza stagione della 2 posti del Gruppo Daimler. Esterni in matt grey, due motori disponibili. Costa 16.135 euro

Smart Edition Greystyle

Altre foto »

La collezione primavera della Smart 2010 si chiama Edition Greystyle. Una serie speciale attesa nei prossimi giorni al debutto nelle Concessionarie, a un prezzo di 16.135 euro.

Una Smart "tutta matt grey"

Si chiama così la verniciatura scelta per accompagnare l'edizione primaverile della citycar del Gruppo Daimler: un effetto opaco, in colore grigio scuro, è l'elemento distintivo dei pannelli della carrozzeria, che si replica sui cerchi in lega da 15" con disegno a sei razze. L'elemento di maggiore contrasto arriva dal colore scelto per i gusci degli specchi retrovisori esterni, in tinta gialla.

All'interno, tutte tinte a contrasto

La soluzione stilistica scelta per l'esterno viene ripetuta nell'abitacolo. Qui, degli accenti di colore giallo spezzano l'andamento monocromatico degli elementi. Una doppia cucitura gialla accompagna i sedili di pelle di nappa; lo stesso motivo di incontra sul pomello del cambio e sul volante di disegno sportivo a tre razze.

Un effetto pelle è il rivestimento utilizzato per i pannelli delle porte e per la plancia. L'equipaggiamento a richiesta comprende il servosterzo a comando elettrico, sedili riscaldabili, cassettino portaoggetti a serratura e impianto stereo Smart Sound System con lettoreMP3.

Disponibile anche con MHD technology

La meccanica della Smart fortwo Edition Greystyle si basa sulle versioni Passion Coupé e Passion Cabrio. Il motore, dunque, può essere il 71 CV con Micro Hybrid Drive technology, o 84 CV. Nel primo caso, la vettura viene equipaggiata di serie con il dispositivo Start Stop, che arresta il motore quando il conducente preme sul pedale del freno e la Smart rallenta al di sotto degli 8 km/h, per fare ripartire il motore quando si rilascia il freno.

Se vuoi aggiornamenti su SMART inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 09 febbraio 2010

Altro su smart

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show
Eventi

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani
Concept

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l
Ecologiche

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l'Italia

La rinnovata versione zero emissioni di Smart sarà protagonista all'imminente kermesse di Bologna Fiere, accanto all'intera gamma di Hambach.