Renault Captur: debutta il turbodiesel dCi da 110 cavalli

Renault lancia sul mercato francese la Captur con motore dCi da 110 cavalli e accompagna la novità con una serie limitata del crossover.

Renault Captur Pure

Altre foto »

La Renault Captur accoglie nella propria gamma una variante più potente del motore 1.5 dCi. La novità è riservata al momento al mercato francese e vede il debutto della motorizzazione diesel da 110 cavalli già vista su alcuni modelli come Mégane e Scénic. 

L'unità, che fa parte della famiglia di propulsori Energy, è in regola con le normative Euro 6 e consente alla Renault Captur di guadagnare 20 cavalli e 40 Nm rispetto al propulsore dCi da 90 cavalli disponibile fino ad ora. 

Le prestazioni del crossover Renault assicurano quindi maggiori soddisfazioni, con un'accelerazione migliorata che amplifica il piacere di guida senza incidere troppo sull'impatto ambientale. I dati dichiarati dalla casa francese a tal proposito indicano un consumo medio di 3,7 litri ogni 100 chilometri e un livello di emissioni di CO2 non superiore a 98 grammi per chilometro. 

I prezzi in Francia della nuova Captur con il motore Energy dCi da 100 cavalli partono da 21.600 euro, ma per sottolineare l'arrivo della nuova motorizzazione il gruppo ha pensato di lanciare, sempre sul mercato interno, una versione speciale del suo crossover chiamata Pure e prodotta in soli 1.000 esemplari. 

La Renault Captur Pure si differenzia dal resto della gamma per uno stile esclusivo, che prevede la presenza di decalcomanie sul tetto e diversi accorgimenti estetici sparsi per il corpo vettura. L'abitacolo è invece arricchito con i rivestimenti pelle, tappetini esclusivi, logo "Pure" e sedili anteriori riscaldati, mentre di serie ci sono anche il Techno Pack comprensivo di R-Link e telecamera di retromarcia, oltre alla vernice metallizzata. 

A proposito di colorazioni esterne, questa edizione limitata della Captur può essere ordinata anche con livrea Cassiopée Grey e tetto Etoilé Black. Sul fronte motori, invece, la scelta comprende l'Energy dCi di 1,5 litri nelle versioni da 110 e 90 cavalli, oltre al benzina TCe da 120 cavalli. I prezzi partono da 25.100 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CAPTUR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 febbraio 2015

Altro su Renault Captur

Renault Captur Wave, nuova serie speciale
Anteprime

Renault Captur Wave, nuova serie speciale

La serie speciale Renault Captur Wave propone uno stile esclusivo abbinato ad una dotazione di accessori ricca e tecnologica.

Renault Kaptur: crossover 4x4 per la Russia
Anteprime

Renault Kaptur: crossover 4x4 per la Russia

Renault si prepara a presentare la Kaptur, crossover 4x4 derivato dalla Captur europea prodotto in Russia e riservato al mercato locale.

Renault Captur Iconic e Excite: prezzi da 22.600 euro
Ultimi arrivi

Renault Captur Iconic e Excite: prezzi da 22.600 euro

Una inedita edizione limitata e un nuovo allestimento top di gamma per valorizzare un SUV compatto di successo come Renault Captur.