Appuntamento a maggio con la Porsche 911 Turbo S

530 CV e 700 Nm di coppia massima, sono questi i numeri con cui si presenta la 911 Turbo S, che arriverà a maggio a prezzi da 175.632 euro

Porsche 911 Turbo S

Altre foto »

Debutterà al Salone di Ginevra del prossimo marzo la nuova Porsche 911 Turbo S, la sportiva che anticiperà per certi versi la futura GT2 e che promette grandi emozioni e fascino, ovviamente in perfetto stile Porsche.  

A partire dal motore, tutto richiama alla mente il "know-how" Porsche in questa 911 Turbo S. Il 6 cilindri boxer di 3,8 litri è infatti dotato di iniezione diretta e doppio turbo ed è in grado di erogare fino a 530 CV e ben 700 Nm di coppia massima, valori che, tradotti in prestazioni su strada, equivalgono ad un'accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 3,3 secondi e una velocità massima che arriva a 315 km/h. Un miglioramento generale delle prestazioni che, secondo quanto dichiarato dal costruttore, non influirà però sui consumi né sulle emissioni, che rimangono rispettivamente sui valori pari a 11,4 litri/100 km e 268 g/km di CO2.  

Per garantire il piacere di guida e il miglior rendimento i tecnici sono intervenuti anche su altre caratteristiche della vettura. Interessante risulta infatti la soluzione Dynamic Engine Mounts, consistente in degli speciali supporti motore che adattano lo smorzamento delle vibrazioni in relazione al tipo di guida adottato, così come merita attenzione il Porsche Torque Vectoring (PVT), in grado di integrare il differenziale autobloccante meccanico agendo sui freni e migliorando la trazione dell'auto in tutte le condizioni.   Le altre note caratteristiche di questa Porsche 911 Turbo S sono poi il cambio PDK a 7 marce e doppia frizione attivabile anche tramite le levette poste dietro al volante, oltre agli efficientissimi freni carboceramici PCCB.  

Ci sarà però da attendere ancora un po' prima di poter mettere le mani su tante chicche della tecnologia automobilistica. Infatti, dopo il debuto del prossimo mese a Ginevra, la 911 Turbo S arriverà sul mercato a maggio, ad un prezzo di 175.632 euro per la Coupé e di 187.032 euro per la Cabrio.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 febbraio 2010

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.