Arriverà a marzo la nuova SEAT Ibiza FR 2.0 TDI CR da 143 CV

Grazie all'arrivo del 2.0 TDI di origine Volkswagen la compatta di casa SEAT si fregia di avere il diesel più potente della categoria

SEAT Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV

Altre foto »

La Seat Ibiza, modello che già di per sé ha sempre avuto un'anima sportiva, si fa adesso ancora più grintosa grazie all'arrivo del 2.0 TDI proveniente dagli altri modelli del gruppo Volkswagen e montato, per la prima volta in assoluto, su un modello di questa piattaforma.  

La SEAT Ibiza FR 2.0 TDI CR è spinta da un turbodiesel common rail da 143 CV dotato di filtro antiparticolato (FAP) e in regola con la normativa antinquinamento Euro 5, un propulsore che promette un netto miglioramento rispetto al vecchio 2.0 TDI a iniettore-pompa della precedente Ibiza FR e in grado di spingere la compatta spagnola ad una velocità massima di 210 km/h con un'accelerazione interessante che fa staccare un tempo di 8,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h, il tutto, senza incidere pesantemente sui consumi, per i quali SEAT dichiara un valore di 4,6 l/100 km nel ciclo combinato.  

La nuova Ibiza FR sarà disponibile in versione SC e 5 porte e beneficerà di alcuni dettagli che la differenzieranno dalle altre versioni, come per esempio i paraurti specifici o le griglie anteriori a nido d'ape con quella centrale che vanta anche il profilo cromato. A differenziarsi sono inoltre i cerchi in lega da 17 pollici che calzano pneumatici 215/40, oltre agli specchietti laterali esterni argentati, il doppio terminale di scarico cromato.  

Inserti di carattere racing si trovano poi anche all'interno, con finiture di qualità con tanto di elementi allestiti in un elegante nero lucido che vanno a sommarsi alla strumentazione dedicata con tanto di logo FR e al volante e ai sedili sportivi dal design avvolgente.  

Buona, come sempre in casa Volkswagen, la dotazione, che comprende, oltre ai "soliti" ESP, TCS e ABS, gli airbag anteriori compresi quelli per la testa e il torace, l'assistente per le partenze in salita, l'indicatore della pressione degli pneumatici, il cruise control e la radio con lettore CD ed MP3 e 6 altoparlanti. La SEAT Ibiza FR 20 TDI CR sarà in vendita da fine marzo con prezzi che partiranno da 19.150 euro per le versione SC e da 20.090 euro per la versione a 5 porte.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT NUOVA IBIZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 febbraio 2010

Altro su SEAT Nuova Ibiza

Seat Ibiza 2017, la nuova generazione si scopre a Ginevra
Anteprime

Seat Ibiza 2017, la nuova generazione si scopre a Ginevra

La nuova Ibiza punta a rafforzare il suo importante ruolo nella gamma Seat con un design sportivo e tanta tecnologia.

Seat: la nuova Ibiza e le altre novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Seat: la nuova Ibiza e le altre novità al Salone di Ginevra 2017

L’anteprima mondiale della nuova Seat Ibiza sarà accompagnata dalla Leon Cupra da 300 CV e dalla versione da pista dedicata al campionato TCR.

Nuova Seat Ibiza 2017: debutta la quinta generazione
Anteprime

Nuova Seat Ibiza 2017: debutta la quinta generazione

La Seat Ibiza si rinnova completamente sfoggiando un design più aggressivo e proponendo contenuti da vettura premium.