Solo per l'Europa l'Infiniti FX Limited Edition

In arrivo una serie speciale da 100 esemplari. Finezze estetiche, equipaggiamenti opulenti, prezzi da 74.000 a 85.300 euro

Infiniti FX Limited Edition

Altre foto »

Ora è anche grintosa. Infiniti, il marchio di lusso del gruppo Nissan, propone una versione speciale Limited Edition della SUV FX. Realizzato esclusivamente per la clientela europea, sarà prodotto in soli 100 esemplari, a prezzi che variano da 74.000 a 83.500 euro.  

Osservando i morbidi volumi, si possono subito ammirare i cerchi in lega da 21 pollici, con disegno a turbina e livrea Dark Graphite. I pneumatici prevedono sezione da 265/45. Colori bruniti si ripropongono anche per la calandra, le piccole prese d'aria laterali, e i mancorrenti del tetto, per un contrasto estremamente riuscito con le vernici bianco-perla "Moonlight White" o nero "Stratch Guard". Entrambe presentano il celebre strato di finitura che si auto-rigenera.

La personalizzazione prosegue anche varcando l'ingresso dell'esclusiva nipponica. Plancia, consolle centrale e pannelli delle portiere presentano inserti in vera fibra di carbonio, mentre la selleria propone l'utilizzo di pelle color grafite con cuciture a vista. Il padiglione e il resto della "culla" sono invece rivestiti in mordido Alcantara. Tra le chicche segnaliamo le luci di cortesia posizionate sui battitacco, soluzione di indubbia eleganza.

Se entriamo nei dettagli della LE, il vero plus viene rappresentato dalle dotazioni, ricche al limite dell'opulenza. La vettura propone di serie il sofisticato Connectiviti+, un sistema pienamente integrato per le funzioni di navigazione, comunicazione e intrattenimento, che include il Bose Premium Sound System con 11 altoparlanti, guida Michelin per le informazioni turistiche, connettività iPod completa e un music box da 10 GB combinato al database Gracenote. Nel primo equipaggiamento anche l'esclusivo Around View Monitor di Infiniti, il monitor di visione a 360° dello spazio che circonda il veicolo.  

Completano l'elenco degli equipaggiamenti i sedili anteriori riscaldati, ventilati e regolabili elettronicamente, il tettuccio elettrico, il sistema di accesso e avvio senza chiave e le palette in magnesio che funzionano congiuntamente al cambio automatico a sette velocità.

La FX è disponibile con il motore V6 da 3.7 litri e 320 CV, per chi non si accontenta ecco invece il 5 litri a 8 cilindri e 390 CV. Grazie al peso non eccessivo, le prestazioni sono al top del segmento, con tempi sullo spunto da 0 a 100 orari rispettivamente dichiarati in  6.6 e 5.6 secondi. La trazione è sulle quattro ruote, sui due assi sono montate sospensioni attive a smorzamento continuo. Per un controllo totale, in ogni condizione di percorrenza. Solo in abbinamento con il propulsore più potente è invece previsto lo sterzo intelligente sulle ruote posteriori.

Riguardo alle prenotazioni, le pochissime Edition che raggiungeranno il mercato italiano potranno esser richieste già nei prossimi giorni presso gli show-room Infiniti di Roma, Milano, Padova, Bologna e Firenze. Maggiori informazioni si possono recuperare consultando il sito internet ufficiale del marchio.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI QX70 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Infiniti QX70

Infiniti QX70 LR3 by AHG-Sports
Tuning

Infiniti QX70 LR3 by AHG-Sports

Il crossover di grandi dimensioni della Casa nipponica viene trasformato in una vettura particolarmente aggressiva e prestazionale.

Infiniti QX70 by AHG-Sports
Anteprime

Infiniti QX70 by AHG-Sports

Body kit e motore diesel più potente per il SUV giapponese

Nuova Infiniti Q70S Design: pronta per Parigi
Anteprime

Nuova Infiniti Q70S Design: pronta per Parigi

Il crossover full-size della Casa giapponese si arricchisce di una nuova versione che esalta lo stile e il carattere della vettura.