Seat Leon ST Cupra: a settembre da 35.030 euro

Seat completa la gamma della Leon Cupra proponendo la versione station wagon a partire da settembre.

Seat Leon ST Cupra: a settembre da 35.030 euro

di Giuseppe Cutrone

13 febbraio 2015

Seat completa la gamma della Leon Cupra proponendo la versione station wagon a partire da settembre.

La Seat Leon Cupra amplia la propria offerta preparandosi ad accogliere la versione station wagon. La novità è la Seat Leon ST Cupra, una familiare di stampo sportivo il cui debutto sul mercato è atteso per dopo l’estate. 

Obiettivo di Seat con questa station wagon è quello di unire flessibilità e capacità di carico e delle prestazioni molto interessanti. La Leon ST Cupra è dotata del motore 2.0 TSI da 280 cavalli e 350 Nm di coppia con sistema Start&Stop e [glossario:cambio-automatico] [glossario:dsg] che le consente di passare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, oltre che di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. 

La dotazione di sicurezza comprende 7 airbag, [glossario:differenziale] autobloccante elettronico, Seat Drive Profile Cupra, ESC disattivabile, assetto DCC a regolazione adattiva, assetto ribassato di 25 millimetri, sensori di parcheggio posteriori, pacchetto Convenience (con sensore luci dotate di funzione Coming & Leaving Home, sensore pioggia e specchietto retrovisore esterno antiabbagliamento). 

Esteriormente la nuova Seat Leon ST Cupra si distingue per i cerchi da 19 pollici Titanium Machined, i paraurti specifici, le luci a LED, le pinze freno di colore rosso con logo “Cupra”, il pacchetto Aerodinamico con diversi dettagli neri e l’impianto di scarico a due uscite di forma ovale e con finitura cromata. 

All’interno si apprezzano invece il climatronic bi-zona, i sedili sportivi in Alcantara, il volante rivestito in pelle e il sottoporta in alluminio con logo specifico per questa versione. La commercializzazione è fissata a partire dal mese di settembre al prezzo d’accesso di 35.030 euro.

No votes yet.
Please wait...