A Ginevra c’è la Mini Ray

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra sarà disponibile in Italia dal 28 marzo la Mini “minimalista” nel look, consumi e prezzo

A Ginevra c'è la Mini Ray

di Leopoldo Canetoli

18 February 2009

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra sarà disponibile in Italia dal 28 marzo la Mini “minimalista” nel look, consumi e prezzo

.

Essential chic con inserti fluo. E’ questo il passaporto della nuova Mini Ray, nuovo modello di ingresso della gamma creato esclusivamente per il mercato italiano. Una Mini che cavalca la grande crisi: motore da 75 CV, consumi ridotti al minimo come le emissioni di scarico, prezzo al di sotto dei sedicimila euro. Senza rinunciare alla sicurezza, agli airbag, a DSC ed SBS di serie.

La nuova Mini Ray sfoggia un look sorprendente e inconfondibile. Proposta in tre diversi colori, Dark Silver, Midnight Black e Pepper White ha le calotte degli specchietti retrovisori esterni in sei colori fluorescenti: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange e Shocking Blue. Infine a completare questo aspetto unico, copri cerchi Dark Silver.

Alla sicurezza non si rinuncia. Dicevamo dell’airbag guidatore e passeggeri (due frontali, due laterali e due laterali per la testa), fari alogeni regolabili elettricamente, DSC (Dynamic Stability Control), quattro freni a disco con ABS, EBD (Electronic Brake Distribution) e CBC (Corner Brake Control). La Mini Ray accelera da 0 a 100 km/h in 13″2 e tocca la velocità massima di 175 orari.

Ridotti al minimo i consumi. Si parla di 5,3 litri ogni 100 km e un livello di emissioni di CO2 di 128 gr/km. A partire dal 18 febbraio al 15 marzo la Mini Ray sarà al centro del concorso “Essenzializzati” rivolto a tutti coloro che caricheranno sul sito www.miniray.mini.it un video, una foto o un testo che descriva modi originali e creativi per liberarsi del superfluo.

La nuova Mini Ray sarà in vendita solo in Italia al prezzo di lancio di 15.900 euro che, grazie agli incentivi, si può ridurre a 14.400 euro. E per questa occasione è stato creato uno specifico allestimento Elite comprensivo di cerchi in lega da 15″, volante in pelle a due razze, computer di bordo e fendinebbia al prezzo aggiuntivo di 700 Euro.