Upgrade per la BMW 135i coupé e cabrio

Migliorate l'efficienza (prestazioni e consumi) del gioiellino bavarese Serie 1, sia in versione coupé sia in versione cabrio

BMW Serie 1 Coupé e Cabrio MY 2010

Altre foto »

BMW 135i coupé135i cabrio sono ancora più performanti in terminii di dinamicità di guida e di efficienza. Entrambi i modelli, infatti, montano la tecnologia turbo Twin-Power a 6 cilindri sul 3 litri, iniezione ad alta precisione e sistema di gestione variabile delle valvole Valvetronic, che permettono una guida sportiva e divertente.

Il 3 litri da 306 cavalli a 5.800 giri al minuto con coppia massima di 400 Nm può essere abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti o a un doppia frizione DKG con 7 marce utilizzabili tramite il selettore del cambio sul tunnel centrale o mediante le leve posizionate sul volante come i bolidi di Formula 1.

Spettacolari sia le prestazioni sia i consumi: da 0 a 100 in 5,1 secondi e appena 8,5 litri per 100 chilometri, vale a dire circa 2 decimi di secondo e 1 litro in meno rispetto alla precedente versione. Le prestazioni della cabrio sono impercettibilmente meno sportive anche se la trazione posteriore aiuta a dare la sensazione di potenza.

Tutte e due le versioni offrono di serie il pacchetto aerodinamico "M" e le sospensioni "M Sport", cui si aggiunge il controllo dinamico della stabilità DSC regolabile con un set-up personalizzato, il bloccaggio elettronico del differenziale e il settaggio elettronico "Servotronic" del servosterzo e del pedale del gas.

A marzo, con l'arrivo della primavera, questi nuovi modelli saranno acquistabili dai concessionari BMW a prezzi che saranno resi noti nelle prossime settimane.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 18 gennaio 2010

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.