Focus Ikon. Accende l'attrazione.

Focus diventa Ikon, la più bella di sempre. TDCi o GPL a € 14.500 con gli Ecoincentivi Ford 2010.

Focus Ikon è la Focus più bella e più ricca di sempre. Quello che in assoluto colpisce di lei a prima vista è lo stile: con Focus Ikon il Kinetic Design Ford raggiunge l'eccellenza. Quest'auto si contraddistingue, infatti, per sportività ed eleganza, con le sue linee estremamente armoniose e attuali che ne tratteggiano la personalità decisa e altamente distintiva.

Elementi caratterizzanti della rinnovata immagine di Focus Ikon sono l'ampia griglia anteriore trapezoidale, i fari rastremati e le linee pronunciate del profilo laterale, che la rendono dinamica anche da ferma. La sua unicità si esprime anche nei cerchi in lega da 16", lo spoiler posteriore in tinta e il design spiccatamente sportivo del quadro strumenti.

Lo stile sofisticato e la ricercata bellezza degli esterni si riflettono anche nell'abitacolo dove una ricca serie di soluzioni assicura il comfort più assoluto: climatizzatore bi-zona, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, nuovi sedili sportivi, volante in pelle e, per finire, console centrale premium con bracciolo.

Quando poi si considerano le dotazioni tecnologiche della vettura, ci si rende conto che Focus Ikon ha tutte le carte in regola per regalare intense emozioni al volante, all'insegna di un'esperienza di guida più divertente e appagante, che tuttavia non trascura mai la sicurezza.

Non a caso non comprende solo sistema di navigazione e sistema audio Sony CD/MP3, Bluetooth® con controllo vocale, ingresso AUX-IN e porta USB, ma anche 6 airbag, ESP con TCS, Ford Easy Fuel, rilevamento perdita pressione nei pneumatici, e soprattutto le 5 stelle Euro NCAP, il massimo riconoscimento europeo in fatto di sicurezza su strada.

Infine uno sguardo sull'ampia gamma di versioni: Focus Ikon è disponibile a 3 e 5 porte o wagon per le motorizzazioni 1.6 115 CV GPL o 1.6 100 CV e per i diesel 1.6 TDCi da 90 CV o da 110 CV con filtro DPF di serie.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.