Renault Kangoo TomTom Edition: multivan in serie limitata

Debutta sul mercato una versione equipaggiata con il celebre navigatore satellitare a tecnologia IQ Router. Prezzi a partire da 19.750 euro

Renault Kangoo TomTom Edition: multivan in serie limitata

Tutto su: Renault Kangoo

di Francesco Giorgi

16 gennaio 2010

Debutta sul mercato una versione equipaggiata con il celebre navigatore satellitare a tecnologia IQ Router. Prezzi a partire da 19.750 euro

Arriva in questi giorni sul mercato la Renault Kangoo Tom Tom Edition, versione speciale del multivan della Régie che costituisce il quinto allestimento fra quelli previsti e che si basa sugli equipaggiamenti e i motori scelti per la configurazione alto di gamma Privilège.

Il prezzo di vendita della Tom Tom Edition, già commercializzata, va dai 19.750 euro per il modello equipaggiato con il 1.6 i6V da 105 CV Ethanol ai 21.600 euro per la dCi 105 CV.

Si tratta, in sostanza, della Kangoo Privilège alla quale è stato aggiunto un sistema di navigazione satellitare Carminat TomTom dotato della tecnologia IQ Routes (che si avvale della banca dati costruita dall’azienda su 7 milioni degli itinerari inseriti dagli utilizzatori di tutto il mondo), del Pack Clima (formato da climatizzatore automatico, vetri atermici e fari ad accensione automatica), del doppio tetto in cristallo anteriore e posteriore (quest’ultimo fisso) e delle barre portatutto cromate e di alcune finiture a livello estetico: cerchi in lega da 16″ Kilimangiaro e palpebre nere ai fari anteriori.[!BANNER]

All’interno, la Tom Tom si segnala per il rivestimento “Marina” ai sedili, la strumentazione su fondo bianco e il rivestimento in cuoio per il volante, oltre che per la presenza – al centro della plancia – dello schermo da 5″8 del TomTom.

Fra gli accessori disponibili a richiesta, i sistemi ESP e ASR per il controllo della stabilità e del pattinamento delle ruote motrici (equipaggiamento disponibile per le versioni dCi 85 e 105), la rete di tenuta per i bagagli, il Pack Airbags (airbag anteriori per il torace e a tendina per i posti anteriori e posteriori) , il Park City (dispositivo di aiuto al posteriore per le manovre di parcheggio e specchi retrovisori esterni richiudibili a comando elettrico), vernice metallizzata, porte posteriori asimmetriche con tergilunotto, alzacristalli posteriori elettrici, lunotto e finestrini posteriori oscurati.

Le versioni proposte per il Kangoo TomTom Edition sono tre: 1.6 16V 105 Ethanol Eco2 e i due Turbodiesel dCi 85 Eco2 e dCi 105.

I prezzi vanno dai 19.750 euro per la 1.6 16V ai 20.900 della dCi 85 Eco2, ai 21.600 per la dCi 105. Si tratta, dunque, degli importi maggiori nella gamma Kangoo, proposta in configurazione Access (a partire da 12.999 euro), Authentique (da 16.900 euro), Expression (da 17.750 euro) e Privilège (da 18.750 euro).