Attesa per marzo la nuova Classe-E Cabrio

Arriverà a fine marzo (ma si può prenotare da subito) la Mercedes Classe-E Cabriolet, con nuovi propulsori e prezzi a partire da 47.719 euro

Mercedes classe E cabrio

Altre foto »

La nuova Mercedes Classe E Cabrio si presenta al pubblico e lo fa mettendosi in mostra al Salone di Detroit 2010 in corso di svolgimento negli USA, per quello che è stato il primo bagno di folla avvenuto in un'attesa anteprima mondiale.  

Con la presentazione della versione cabrio si chiude il cerchio per quanto riguarda la gamma della Classe E, che adesso è davvero completa e comprende, oltre alla tradizionale versione berlina, anche l'immancabile station wagon e la coupé, dalla quale tra l'altro la Cabriolet deriva direttamente.  

Uno degli aspetti su cui Mercedes sembra voler puntare, nel presentare la sua nuova scoperta, è quello di fornire una cabrio per tutte le stagioni e non soltanto per il periodo estivo. Gli accorgimenti in questo senso, peraltro, non mancano, a partire dal frangivento automatico AIRCAP, attivabile tramite un apposito pulsante e capace di ridurre le turbolenze d'aria tipiche di queste vetture e avvertibili soprattutto alle medie e alte velocità.

Sempre in tema di comfort a bordo, va poi registrata la presenza del rinnovato sistema AIRSCARF integrato nei sedili ed in grado di convogliare nella zona del collo dei passeggeri un getto d'aria calda molto utile e piacevole durante i viaggi nelle stagioni fredde. Grazie a questi sistemi, disponibili separatamente o compresi nel pacchetto Comfort al prezzo di 1.249,50 euro, e ad un più generale miglioramento dell'insonorizzazione, la nuova cabriolet di Stoccarda si pone sul mercato come uno dei modelli scoperti più comodi e silenziosi.

Il capitolo motori vede invece protagonisti i propulsori della famiglia BlueEFFICIENCY declinati in diverse versioni, a partire dalla E 220 CDI da 170 CV, passando poi per la E 200 CGI con sistema Start&Stop in arrivo a giugno, per finire poi con la E 500 da 388 CV, tutti accoppiati a cambi manuali a 5, 6 o 7 marce, come nel caso della più potente Classe-E 500 Cabriolet.  

La quattro posti della casa della Stella a tre punte arriverà nelle concessionarie il prossimo 27 marzo, ma sarà prenotabile fin da subito in tutta Europa con un listino che partirà dai 47.719 euro della E 220 CDI BlueEFFICIENCY per arrivare ai 71.519 euro della E 500.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 gennaio 2010

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar