A Los Angeles la più cattiva SLS Amg

Mercedes conferma la partecipazione all'evento in cui verrà presentata al mercato americano la supersportiva tedesca SLS Amg

Niente paura. Mercedes non mancherà l'appuntamento automobilistico del Salone di Los Angeles che si terrà dal 3 al 9 dicembre. La Casa di Stoccarda ha infatti confermato la sua partecipazione alla kermesse rivelando fra l'altro quali modelli saranno presentati nel corso dell'evento a stelle e strisce.

Su tutti non mancherà la nuova Mercedes SLS 6.2 AMG l'esclusiva supercar tedesca dotata di un'unità V8 da 6,2 litri e 517 CV di potenza a 6.800 giri/minuto per un valore di coppia massima di 650 Nm a 4.750 giri. Numeri da capogiro che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere 317 km/h di velocità massima.

La SLS AMG è inoltre dotata di una specifica taratura dell'assetto grazie al pacchetto Performance, trasmissione AMG Speedshift DCT a 7 rapporti e doppia frizione e in optional freni in carbonceramica ad alte prestazioni. Insomma una vettura da sogno per pochi fortunati visto che sarà commercializzata in un numero limitato di esemplari nella primavera del 2010 al costo di 183.800 euro e con cui la Casa tedesca ha tutte le intenzioni di fare breccia nel mercato statunitense.

Al Salone americano Mercedes inoltre presenterà 3 modelli all'insegna della mobilità ECO: la SUV ML 450 Hybrid dotata di motore V6 a benzina da 3,5 litri e 2 unità magneto-elettriche che sviluppano complessivamente 350 CV e riducono i consumi del 46%; la Mercedes Classe E 350 in versione BlueTEC equipaggiata con un motore V6 da 3 litri diesel da 210 CV e che consente di abbattere i consumi del 30% attraverso il nuovo sistema di iniezione AdBlue; e la F-Cell, vettura completamente elettrica spinta da un motore da 136 CV e un'autonomia dichiarata di 400 km.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 dicembre 2009

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.